Le città europee più vicine all’Isola d’Elba

Da qualche anno c’è un nuovo modo di viaggiare in modo economico e confortevole. La compagnia Flixbus, che opera in Italia e in Europa, ha creato una rete di trasporti in autobus che connette moltissime città europee e italiane, con oltre 150 000 collegamenti giornalieri a basso costo.

Grazia a questo servizio, anche l’Isola d’Elba è più vicina e comoda da raggiungere. Infatti, anche se al momento non esistono collegamenti diretti con il porto di Piombino, le corse degli autobus permettono comunque di arrivare facilmente e a costi molto ridotti, in tutte le città italiane collegate direttamente con Piombino, tramite autobus e treno.

I biglietti dell’autobus sono prenotabili online, tramite l’app FlixBus o direttamente dall’autista.

Le soluzioni sono veramente tante e con le informazioni e i suggerimenti presenti sul nostro portale, è possibile pianificare il viaggio e le coincidenze con Piombino e l’Isola d’Elba in poco tempo.

Zurigo - Milano - Elba

Milano è collegata direttamente a Piombino con due linee di autobus (una in inverno), che durante il periodo estivo raggiungono il porto di Piombino con più corse giornaliere. Arrivando da qualsiasi città europea collegata con Milano è possibile quindi prendere il bus e in poche ore imbarcare sul traghetto per l’Isola d’Elba.

È possibile ad esempio partire da Zurigo alle 09,05 e arrivare a Milano (Lampugnano) alle 12,50, per poi prendere l’autobus delle ore 14,00 diretto a Piombino Marittima (arrivo previsto ore 19,45) e successivamente la prima nave utile in partenza per l’Isola d’Elba: la Blu Navy delle 20,00 diretta a Portoferraio.

Visualizza la mappa dei collegamenti Flixbus con Milano >
Visualizza orari e prezzi degli autobus Milano – Piombino >
Acquista il biglietto del traghetto con il nostro di sistema di prenotazioni online >

Villaco - Firenze - Elba o Perugia - Elba

Arrivare da Firenze a Piombino Marittima è veloce e comodo, grazie agli autobus attivi durante il periodo estivo. Firenze è collegata benissimo tramite Flixbus con molte città italiane e alcune europee, soprattutto austriache e tedesche. È possibile partire per esempio da Villaco (Austria) e, viaggiando di notte, arrivare alle 8,05 a Firenze. Dall'Italia un ottimo collegamento è Perugia, collegata a Firenze con alcuni autobus tra cui quello delle 06,30 che arriva a Firenze alle 08,35.

La partenza da Firenze è prevista alle ore 10,00; in poco più di due ore e 30 minuti si arriva a al porto di Piombino (12,35), in perfetto orario per il traghetto delle 13,00 della compagnia Moby diretto a Portoferraio o il traghetto Toremar delle 12,50 per Rio Marina.

Visualizza la mappa dei collegamenti Flixbus con Firenze >
Visualizza orari e prezzi degli autobus Firenze - Piombino >
Acquista il biglietto del traghetto con il nostro di sistema di prenotazioni online >

Salerno - Siena - Elba o Roma - Siena Elba

I collegamenti Siena – Piombino sono utili soprattutto per raggiungere Piombino dal sud Italia. Per esempio da Salerno, viaggiando con l’autobus notturno, è possibile partire alle 21,00 per essere a Siena alle 05,00. Si arriva allo stesso orario anche partendo da Roma (Tiburtina) e viaggiando solo 3 ore.

Una volta raggiunta Siena, è possibile prendere l’autobus per Piombino porto dalla stazione FS alle 7,35 (arrivo previsto a Piombino marittima ore 10,15) e successivamente salire sul traghetto della Toremar delle 10,30 per Portoferraio.

Visualizza la mappa dei collegamenti Flixbus con Siena >
Visualizza orari e prezzi degli autobus Siena – Piombino >
Acquista il biglietto del traghetto con il nostro di sistema di prenotazioni online >

Infoelba consiglia: In vacanza all'Elba senza il vostro mezzo di trasporto? Nessun problema! Grazie al sistema di prenotazione è possibile ​noleggiare un veicolo per poter girare l'isola in piena autonomia: auto, moto, scooter e biciclette!

Richiedi un preventivo gratuito