Corsica Sardinia Ferries è la nuova compagnia di navigazione per l'Elba

La compagnia marittima Corsica Sardinia Ferries è stata fondata con il nome Corsica Line dall’imprenditore corso Pascal P. Lota nel 1968.
Si è occupata e si occupa di trasporto di persone e mezzi dall’isola francese verso l’Italia e la Francia, e dalla Sardegna all’Italia. Dal 2012 anche sulla linea Isola d’Elba.

Opera dai principali porti del Mediterraneo come Tolone, Nizza, Savona, Livorno, Piombino e Civitavecchia in Corsica sui porti di Bastia, Ile Rousse, Calvi, Ajaccio e Bonifacio, all’isola d’Elba su Portoferraio ed in Sardegna sui porti di Santa Teresa e Golfo Aranci.

Ha una flotta di 13 traghetti tra navi tradizionali e recenti Cruise Ferries e trasporta ogni anno oltre tre milioni di passeggeri.
Si occupa anche di trasporto merci, in quanto nel 2008 la società ha acquistato il pacchetto di maggioranza della società Strade blu, società marittima nata per il trasporto merci tra Nord Italia e Sicilia, e ne ha trasferito il terminal operativo da Genova Voltri a Savona Porto Vado, mantenendo la linea merci con la Sicilia e aggiungendo una nuova linea tra Livorno, Olbia e Cagliari.

All’Isola d’Elba opera sulla tratta Piombino – Portoferraio da maggio fino settembre con il traghetto HSC Corsica Express Three. Questo mezzo veloce copre il tratto di mare che separa il continente all’Isola d’Elba in circa 30 minuti con 7 coppie di corse al giorno. Prezzi a partire da 65 euro 2 persone + 1 auto a/r nella stessa giornata.

Il traghetto HSC Corsica Express Three è adibito al trasporto anche di automobili, può ospitare 535 passeggeri in comode poltrone Business Class e può trasportare fino a 150 automezzi.

In estate è operativa anche la linea per la Corsica con l'apertura della tratta Portoferraio-Bastia! La traversata Portoferraio-Bastia dura solo 1 ora e 30 minuti con due coppie di partenze a settimana.

I collegamenti sono previsti come segue:

Partenze da Portoferraio - Mercoledì e giovedì ore 20,00
Partenze da Bastia - Giovedì e venerdì ore 07,00

Dal 1968 Corsica Sardinia Ferries è la prima Compagnia di navigazione privata per il numero di passeggeri trasportati, che serve tutto l’anno Corsica e Sardegna.

Tutte le attività di Corsica Sardinia Ferries sono certificate ISO 9001:2008.

Prenota ora il traghetto Corsica Sardinia Ferries per l'Isola d'Elba

Offerte 2016 Corsica Sardinia Elba Ferries

Anche per la prossima stagione turistica l'Elba Corsica Sardinia Ferries ha introdotto offerte e promozioni in favore dei propri passeggeri.

Elba low-cost con BlaBlaCar e Corsica Sardinia Ferries

Come viaggiare low-cost verso l'Isola d'Elba grazie a una collaborazione tra BlaBlaCar e Corsica Sardinia Ferries.

HSC Corsica Express Three

La nave veloce delle compagnia Corsica Sardinia Ferries per l'Elba
Richiedi un preventivo gratuito