Collegamenti con l'Isola d'Elba e le altre isole dell'Arcipelago Toscano

TOREMAR collega da oltre trenta anni quasi tutte le isole dell'Arcipelago Toscano. Fanno eccezione le sole isole Giannutri e Montecristo, il cui accesso è limitato. Dal 1914, sotto il nome di Navigazione Toscana, garantisce la tratta Piombino-Portoferraio. Nel 2011, Moby S.p.A. si è aggiudicata la gara per l'acquisizione del 100% della compagnia.

Nel 2015 si è concluso il processo di ammodernamento di tutte le unità della flotta sia nelle parti meccaniche che negli spazi riservati ai passeggeri, aggiudicandosi il primato di prima compagnia “SmartFerry” del Mondo: i passeggeri possono usufruire del servizio w-fi gratuito per tutta la durata del viaggio; sono stati installati dei totem multimediali per la realizzazione di un “Social Corner” e  un Totem carica batterie. L’ultima novità riguarda la partnership stretta con RCS e Quibee che offre ai passeggeri la possibilità di fruire gratuitamente dei contenuti editoriali del Gruppo RCS, in particolare Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport e tutti i periodici del Gruppo.

Collegamenti plurigiornalieri da e verso l'Isola d'Elba, Giglio, Capraia, Pianosa e Gorgona vengono effettuati dalla flotta TOREMAR, composta da navi traghetto e aliscafo.

Sull'Isola d'Elba il collegamento viene effettuato nelle tratte:

  • Piombino Marittima - Portoferraio (Elba)
  • Piombino Marittima – Rio Marina (Elba)
  • Piombino Marittima - Cavo (Elba)

Suggerimenti su come risparmiare

Comitive

Per comitiva si intende un gruppo di almeno 18 passeggeri paganti.
I passeggeri hanno diritto ad uno sconto del 15% sull’importo della tariffa al netto di diritti, oneri e tasse portuali in bassa e media stagione.
Una gratuità con almeno 18 paganti.

Bambini

Sulla flotta Toremar i bambini viaggiano sempre a tariffe convenienti:

  • fino a 4 anni non compiuti godono di passaggio gratuito
  • fino a 12 anni non compiuti hanno diritto a uno sconto del 50%

Bus

Nei biglietti di Andata/Ritorno sulla linea Piombino-Portoferraio, verrà applicato uno sconto del 30% sul nolo risorsa, con l’esclusione dei lunedì e venerdì dei mesi di luglio ed agosto e di tutti i periodi di media e alta stagione.

Prenota il traghetto per l'Elba con Toremar »

Traghetto Stelio Montomoli (ex Aethalia)

Caratteristiche e immagini della nave Stelio Montomoli (ex Aethalia) della compagnia Toremar sulla tratta per l'Elba: Piombino - Portoferraio.

Traghetto Marmorica

Caratteristiche e immagini della nave Marmorica della compagnia Toremar sulla tratta per l'Elba: la prima Smart Ferry d'Italia.

Traghetto Liburna

Caratteristiche e immagini della nave Liburna della compagnia Toremar sulla tratta per l'Elba: Piombino - Rio Marina.

Traghetto Oglasa

Caratteristiche e immagini della nave Oglasa della compagnia Toremar sulla tratta per l'Elba: Piombino - Portoferraio.

Traghetto Giovanni Bellini

Nave della compagnia Toremar sulla tratta per l'Isola d'Elba: la seconda "Smart Ferry" in Italia e tra le più all’avanguardia in termini di connettività.

Traghetto Rio Marina Bella

Nave della compagnia Toremar sulla tratta per l'Isola d'Elba: Piombino - Rio Marina

Aliscafo Schiopparello Jet

Il mezzo veloce arrivato dall’Isola di Wight, che sostituirà l’Acapulco Jet sulla tratta Piombino - Cavo - Portoferraio. Solo trasporto passeggeri.

Aliscafo Acapulco Jet

Il Mezzo veloce che collega Piombino all'Isola d'Elba, per il trasporto di solo passeggeri.
Richiedi un preventivo gratuito