Come raggiungere in treno la stazione di Piombino Marittima

Per prendere il traghetto per l'Isola d'Elba, sia arrivando da Nord che da Sud, si deve raggiungere il porto di Piombino, dove è presente la piccola stazione ferroviaria di Piombino Marittima e la stazione degli autobus, entrambe situate di fronte agli imbarchi dei traghetti.

Per gli orari dei treni è necessario consultare il sito ufficiale di Trenitalia, facendo attenzione a inserire come stazione di arrivo Piombino Marittima (e non Piombino).

Alcune linee del treno invece di arrivare a Piombino Marittima, terminano la corsa a Campiglia Marittima, dove è necessario fare un cambio treno o prendere un autobus che in soli 20 minuti porta a Piombino Marittima (con una fermata presso la Stazione Centrale di Piombino).

La partenza degli autobus è presso il piazzale antistante la Stazione dei treni di Campiglia Marittima.

Attenzione: facendo la ricerca sul sito di Trenitalia i risultati degli autobus Campiglia Marittima – Piombino Porto non vengono visualizzati! Per conoscere gli orari degli autobus in tempo reale si deve consultare il sito della Compagnia di trasporti Tiemme.

Il biglietto ferroviario comprende anche il collegamento Campiglia - Piombino in autobus.

Il costo del biglietto per la sola tratta in autobus è di 2,10 euro (solo andata) e 3,00 euro se acquistato a bordo.

Molto interessante per chi proviene o passa da Firenze, il servizio BUS Firenze - Piombino che collega la stazione di Firenze direttamente con Piombino Marittima.

Infoelba consiglia: procuratevi informazioni, orari e biglietti del vostro viaggio di ritorno prima di partire: nella stazione di Piombino Marittima è installata una sola macchina self-service per i biglietti e all'Elba sono poche le agenzie convenzionate con le FFSS.

Per collegamenti dall'Europa:

Infoelba consiglia: In vacanza all'Elba senza il vostro mezzo di trasporto? Nessun problema!
Grazie al sistema di prenotazione è possibile noleggiare un veicolo per poter girare l'isola in piena autonomia: auto, moto, scooter e biciclette...un mezzo per ogni esigenza e portafoglio!

Pagina aggiornata il 10/04/2017

Richiedi un preventivo gratuito