Auto, mezzi pubblici e taxi per spostarsi sull'isola

L'isola offre una buona rete stradale. Tutte le principali località sono ben segnalate da cartelli stradali e sono facilmente raggiungibili percorrendo strade asfaltate.

Coloro che decidono di visitare l'isola senza mezzo proprio possono noleggiarlo tramite le numerose agenzie presenti sull'isola, le quali dispongono di auto, moto, scooter, quad, biciclette, imbarcazioni; oppure possono optare per taxi e autobus che collegano le principali località dell'isola.

Nei giorni di maggior deflusso, come nei ponti del 25 aprile - 1° maggio e nei weekend di luglio ed agosto, si consiglia di avviarsi verso il porto di imbarco di Portoferraio con largo anticipo in quanto spesso, a seconda degli orari di partenza, si formano lunghe code nella strada provinciale che porta a Portoferraio sia da Porto Azzurro che da Procchio.

Auto, moto, camper

Consigli utili per chi vuole muoversi in autonomia con il proprio mezzo, auto, scooter, camper, roulotte.

Autobus

Indicazioni e orari degli autobus che coprono tutto il territorio elbano. Servizio Marebus per raggiungere il mare. Elbacard in abbonamento.

Taxi

Numeri utili e indirizzi per il servizio taxi o noleggio con conducente in tutte le principali località dell'Isola d'Elba.

Noleggi

Noleggiare un mezzo per spostarsi all'Isola d'Elba in totale autonomia. Rent di auto, moto, scooter e barche.
Richiedi disponibilità alle strutture
Traghetti per l'Elba Noleggi Vola all'Elba
blog comments powered by Disqus