Associazione Elba Costa Verde
Associazione/Ente Portoferraio

Loc. Viticcio - Enfola, 57037, Portoferraio

Associazione Elba Costa Verde Associazione/Ente Portoferraio

Definita “Costa Verde” per la lussureggiante vegetazione e la trasparenza turchese delle acque che la circondano l'area geografica è inserita interamente nel Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano e dista cinque Km. da Portoferraio (capoluogo dell'Elba).

Situata sulla costa ad ovest del capoluogo, raccoglie i deliziosi e pittoreschi borghi dell'Enfola, dell'Acquaviva e del Viticcio, caratterizzati da una secolare tradizione rurale e marinara ancor oggi testimoniata dalle vigne terrazzate e dalla più importante tonnara dell'Elba.

Detta località è dotata di una moderna rete di alberghi, campeggi, ristoranti, comodi parcheggi e servizi spiaggia e si distingue per le sue coste alte e frastagliate alternate a graziose spiagge sabbiose e dai ciottoli bianchissimi offrendo panorami mozzafiato e fondali limpidissimi, incantevoli calette ed una suggestiva rete di sentieri immersi nei colori e negli odori della macchia mediterranea.

A curare i servizi in zona opera costantemente e con impegno ”l'Associazione Amici dell'Enfola” che senza scopo di lucro gestisce il campo boe, lo scivolo di alaggio imbarcazioni, organizza e sostiene promuovendole manifestazioni sportive, sociali, culturali e tradizionali del posto. La Costa Verde assicura all'ospite una vacanza di assoluta tranquillità e relax.

Associazione Elba Costa Verde Richiedi informazioni

Dati

Privacy policy


Prenota in sicurezza con Infoelba!

Clienti soddisfatti! Un portale degno della massima fiducia con più di 390 strutture tra cui scegliere.

Sicurezza! Strutture Certificate: conosciamo ogni hotel, appartamento o campeggio direttamente, per averlo visitato oppure perché ne conosciamo i proprietari.

Risparmio! Nessun costo aggiuntivo di prenotazione.

Attenzione

  • Prima di inviare, controllare bene i dati inseriti, in special modo l'email.
  • Infoelba s.r.l., proprietaria di Infoelba, non può essere in alcun modo ritenuta responsabile per un uso improprio degli indirizzi e-mail da parte delle strutture turistiche.
  • Infoelba srl si avvale della facoltà di ricontattare coloro che hanno mandato una richiesta, esclusivamente tramite email, allo scopo di partecipare ad un sondaggio inerente all'eventuale vacanza trascorsa all'Elba.

www.elbacostaverde.it