Visitare l'Isola d'Elba: tour virtuale per conoscere meglio l'Elba

Un tour virtuale per conoscere meglio l'Elba

L'Isola d'Elba, con i sui 224 kmq è per estensione la terza isola italiana e la più grande dell'Arcipelago Toscano. E' collegata da numerose corse giornaliere di traghetti e aliscafi, che in un'ora di navigazione coprono i 10 chilometri di mare che la separano dal continente.

La sua popolazione conta circa 35.000 abitanti, divisi in otto comuni, dodicimila dei quali residenti a Portoferraio, capoluogo dell'isola.

Nonostante il perimetro delle sue coste misuri appena 147 chilometri, l'isola offre un clima mite e una moltitudine di paesaggi diversi: romantici borghi di pescatori, paesini arroccati, antichi castelli, verdi vallate e incantevoli golfi si alternano a splendide spiagge di sabbia e ghiaia.

In pochi minuti dalle ripide scogliere che sprofondano a picco nel mare cristallino, si può passare sul massiccio granitico del Monte Capanne a 1019 metri di altezza.

La presenza di innumerevoli testimonianze storiche e culturali, unite alle straordinarie bellezze naturali, fanno di questa isola un luogo magico e unico al mondo dove trascorrere le proprie vacanze.

Richiedi disponibilità alle strutture

Approfondimenti

Visitare l'Isola d'Elba
Elaborazione in corso...
Mostra toolbar