Fare il primo bagno in primavera

Marzo, Aprile e Maggio sono forse i mesi in cui l'Isola d'Elba esplode nella sulla bellezza. I colori e i profumi della macchia mediterranea vi pervaderanno in ogni dove, e l'aria ancora frizzante e il sole che inizia a scaldare le rocce sarà un perfetta cura per lo stress accumulato in città.

Spiaggia di CavoliSe siete temerari e volete andare al mare a fare il primo bagno, vi consigliamo di dirigervi verso il versante granitico sud occidentale dove la temperatura, anche a Marzo e Aprile, è sempre più calda rispetto al resto dell'Isola... non a caso quel tratto di costa si chiama Costa del Sole!

La prima spiaggia che incontrerete è Cavoli, una spiaggia sabbiosa di quarzite bianca protetta dai venti dai rilievi granitici che la sovrastano; famoso è il suo muretto che, a detta dei fedelissimi, sarebbe il punto più caldo e in assoluto più riparato di tutta la costa: già a febbraio si vedono ai suoi piedi ragazzi in costume da bagno che prendono il sole!

Spiaggia di SecchetoPiù avanti si incontra la spiaggia di Seccheto: fuori stagione è frequentata soprattutto da famigliole con i bambini e da coppiette che vogliono un po' di tranquillità.

Fetovaia, per la sua lontananza da Marina di Campo e per la piccola valle e la pineta che ha alle sue spalle (e che quindi la mantiene più fresca delle altre), non è molto frequentata fuori stagione... proprio per questo, però, nella sua tranquillità e solitudine, può essere considerata una delle più belle spiagge dell'Isola d'Elba.

Richiedi un preventivo gratuito