Le principali spiagge di sabbia dell'Elba, adatte anche ai bambini

L'Elba, come avrete letto più di una volta, ha tantissime spiagge e tutte diverse una dall'altra. Pensando di fare cosa gradita a tutti coloro che amano le spiagge di sabbia, specialmente ai genitori con i bambini piccoli, in questa pagina presentiamo una lista delle spiagge di sabbia più grandi e conosciute dell'Elba.

Oltre alla superficie di spiaggia libera, sempre presente in ogni lido dell'isola, le spiagge in questo elenco hanno anche servizi tipo affitta ombrelloni o tratti di spiaggia in concessione, bar e ristoranti. Spesso vi sono anche attività sportive legate al mare.

Le spiagge di sabbia hanno di solito anche il mare che digrada dolcemente, per cui sono adatte per i bimbi che possono fare il bagno in tutta sicurezza, oltre al fatto che possono giocare in riva al mare tranquillamente.

Quindi... tanti castelli di sabbia a tutti!

Legenda dei punti di interesse

Sabbia / Dorata
Sabbia / Nera
Sabbia / Rossa

Gruppo di punti di interesse: aumenta lo zoom per scoprirli (l'icona può variare nel colore e nelle dimensioni).

22 spiagge dell'Isola d'Elba visualizzate sulla mappa


Forno Forno è una piccola e tranquilla spiaggia di sabbia che si affaccia sul Golfo della Biodola.
Scaglieri Piccola spiaggia di sabbia confinante con la Biodola. Offre buoni servizi e la sera degli stupendi tramonti sull'isola di Capraia.
Biodola Biodola è una spiaggia di sabbia in uno dei golfi più affascinanti dell'Elba, vicina a Portoferraio. Bellissimi alberghi e ristoranti direttamente sul mare.
Procchio Procchio è una delle più grandi e comode spiagge di sabbia dell'Elba, ottimamente fornita di servizi e parcheggi auto.
Spartaia Sabbia fine e dorata incastonata tra due scogliere: è la spiaggia di Spartaia.
Cotoncello La piccola spiaggia di Cotoncello, contornata da scogliere di granito levigato è considerata una piscina naturale.
Sant'Andrea La Spiaggia di Sant'Andrea, composta di sabbia fine color ocra e ideale per il relax.
Fetovaia La rinomata spiaggia di Fetovaia, una delle più suggestive dell'isola, è composta da sabbia dorata e scogli lisci.
Seccheto Comoda e tranquilla spiaggia di sabbia granulosa e circondata da splendide scogliere, Seccheto è ideale per chi cerca la quiete.
Cavoli Cavoli è una spiaggia di sabbia, ideale per i giovani e per chi ama il divertimento e un'abbronzatura doc.
Marina di Campo Marina di Campo è una grande spiaggia di sabbia fine, antistante il paese, adatta ai bambini in quanto digrada dolcemente.
Laconella Laconella è un'affascinante spiaggia di sabbia fine incastonata tra il promontorio di Punta della Contessa e Capo Fonza.
Lacona La spiaggia di Lacona, una delle più grandi dell'Elba, è composta da dune di sabbia finissima ed offre tanti servizi.
Felciaio La spiaggia del Felciaio, composta da sabbia e sassolini, è molto gradita a chi ama il relax e fare i tuffi.
Lido di Capoliveri Lido di Capoliveri è una grande spiaggia di sabbia, molto frequentata dai giovani, ben collegata dal servizio di autobus.
Zuccale La spiaggia di Zuccale, composta da sabbia fine e scogli, offre acqua cristallina e tramonti stupendi.
Pareti Pareti è una spiaggia di sabbia poco distante dal centro di Capoliveri, immersa nella macchia mediterranea.
Innamorata La spiaggia dell'Innamorata, romantica caletta di sabbia, offre acqua limpida e suggestivi tramonti.
Straccoligno Straccoligno è una comoda spiaggia di sabbia ben servita da noleggi, scuole di windsurf, bar e ristoranti, pur rimanendo incontaminata.
Naregno Naregno è una spiaggia di sabbia situata tra Porto Azzurro e Capoliveri, vicina a molte strutture turistiche.
La Rossa La Rossa è situata all’interno della rada di Porto Azzurro e si affaccia sulla maggior insenatura del versante orientale dell'Isola d'Elba.
Direttore Spiaggia molto piccola, selvaggia e senza alcun servizio composta da sabbia ricca di minerali ferrosi neri e brillanti.