Riparate dai venti di Ponente e Libeccio

Legenda dei punti di interesse

Sabbia e ciottoli / Multicolore
Sabbia e ciottoli / Dorata
Sabbia e ciottoli / Rossa
Sabbia e ciottoli / Grigia
Sabbia / Nera
Ciottoli / Grigia
Sabbia / Rossa
Sabbia / Dorata
Sabbia e ciottoli / Nera

Gruppo di punti di interesse: aumenta lo zoom per scoprirli (l'icona può variare nel colore e nelle dimensioni).

27 spiagge dell'Isola d'Elba visualizzate sulla mappa


Stagnone Due piccole spiaggette circondate da basse rocce che formano una piscina naturale dalla quale ha origine il nome Stagnone.
Punta Nera Due piccole spiaggette incastonate in una scogliera rocciosa a nord-est del Monte Calamita.
Buzzancone Un piccolo lido integro dal punto di vista naturale e paesaggistico, molto interessante per lo snorkeling.
Istia L'arrivo alla spiaggia di Istia (o Istria) non è agevole, ma ripagato dalla bellezza e tranquillità della spiaggia.
Calanova La spiaggia di Calanova è una piccola oasi incorniciata da una ricca vegetazione che arriva fino alla spiaggia.
Malpasso La spiaggia di Malpasso si trova su un tratto di costa particolarmente selvaggio e importante dal punto di vista naturalistico.
Ferrato Ferrato è il nome di due piccole spiagge divise da uno sperone roccioso sulla costa orientale dell’Isola d’Elba.
Straccoligno Straccoligno è una comoda spiaggia di sabbia ben servita da noleggi, scuole di windsurf, bar e ristoranti, pur rimanendo incontaminata.
Naregno Naregno è una spiaggia di sabbia situata tra Porto Azzurro e Capoliveri, vicina a molte strutture turistiche.
Mola La spiaggia di Mola è dal 2006 la prima Dog Beach dell’Isola d’Elba.
La Rossa La Rossa è situata all’interno della rada di Porto Azzurro e si affaccia sulla maggior insenatura del versante orientale dell'Isola d'Elba.
La Pianotta La Pianotta è una delle due spiagge del paese di Porto Azzurro.
Barbarossa Barbarossa è una spiaggia di sabbia nelle vicinanze di Porto Azzurro. Racchiusa da una verdeggiante baia, è facilmente raggiungibile in auto.
Reale Reale è una spiaggia di sabbia nei dintorni di Porto Azzurro, in cui è rimasta traccia delle miniere. Poco distante il laghetto di Terranera.
Terranera La spiaggia di Terranera separa il mare dall'omonimo laghetto, ed è composta di sabbia mischiata ad ematite, da cui prende il colore scuro.
Ortano Ortano è una delle spiagge più rinomate di Rio Marina, consigliata per praticare snorkeling e per l’escursione all’isolotto.
Porticciolo di Rio La spiaggia del porticciolo di Rio è la prima caletta che si raggiunge da Ortano, seguendo il “Sentiero dell'Amore”.
Luisi d'Angelo Meravigliosa piccola baia situata in un tratto di litorale verdeggiante e tranquillo.
Marina di Gennaro Caratterizzata da alcuni terrazzamenti a vigna sovrastanti e un pino che domina la scogliera.
La Torre La spiaggia si sviluppa ai piedi della cinquecentesca Torre degli Appiani ben visibile da tutte le zone del paese.
Del Sasso Un tempo la spiaggia del Sasso era molto più estesa ed era uno degli antichi luoghi di incontro e conversazione del rione.
Malpasso di Rio La spiaggia è formata da migliaia di lamelle di minerale di ferro e microcristalli di ematite che luccicano sotto i raggi del sole.
Topinetti Spiaggia molto bella per il contrasto che fa la sabbia prevalentemente scura, ferrosa, minerale, con i sassi bianchi di medie dimensione adagiati sopra.
Cala Seregola Cala Seregola è una spiaggia prevalentemente composta da sabbia scura, mineraria e da sassolini molto piccoli, vicina alle miniere di Rio Marina.
Direttore Spiaggia molto piccola, selvaggia e senza alcun servizio composta da sabbia ricca di minerali ferrosi neri e brillanti.
Fornacelle Fornacelle è una spiaggia composta da sabbia mista a materiale ferroso, molto luccicante!
Cavo Cavo è una piccola spiaggia con porto turistico e rifornimento di carburante per barche.