Scogliere e ciottoli bianchi levigati, riparate dallo Scirocco

Legenda dei punti di interesse

Ciottoli / Dorata
Ciottoli / Multicolore
Ciottoli / Grigia
Sabbia / Dorata
Ciottoli / Bianca
Sabbia e ciottoli / Bianca
Sabbia e ciottoli / Multicolore
Sabbia e ciottoli / Grigia
Sabbia e ciottoli / Dorata

Gruppo di punti di interesse: aumenta lo zoom per scoprirli (l'icona può variare nel colore e nelle dimensioni).

42 spiagge dell'Isola d'Elba visualizzate sulla mappa


Le Ghiaie Le Ghiaie è una delle più belle spiagge di Portoferraio, di piccoli e comodi ciottoli bianchi levigati. E' zona di tutela biologica, ideale per immersioni.
Cala dei Frati Cala dei Frati è una piccola spiaggia di ciottoli bianchi, raggiungibile solo via mare, riparata dai venti che vanno dallo scirocco al ponente.
Padulella La Padulella è una spiaggia di ciottoli bianchi, vicina a Le Ghiaie e Capo Bianco, con tanti servizi e mare pulito.
Capo Bianco Capo Bianco è una spiaggia di ciottoli bianchi e acqua cristallina, poco distante dal centro di Portoferraio.
Sottobomba Sottobomba è una spiaggia di ciottoli bianchi tipici della zona, che offre un bellissimo mare e un ampio parcheggio.
Seccione Seccione (conosciuta anche come Prunini) è una spiaggia situata nella strada che porta al Viticcio (Portoferraio), poco frequentata e molto tranquilla.
Acquaviva Acquaviva è una piccola spiaggia di ciottoli bianchi, vicina ad Enfola e Viticcio, nel comune di Portoferraio.
Sorgente La Sorgente (chiamata anche Acquavivetta) è una piccola spiaggia di ciottoli bianchi, nella zona del Viticcio ed Enfola, a Portoferraio.
Sansone Sansone è un'incantevole spiaggia di ciottoli bianchi piccoli, tipici del versante nord dell'Isola d'Elba, e un fondale stupendo.
Enfola Il Capo d'Enfola è conosciuto per l'antica tonnara, oggi sede del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano. Lo stretto istmo ospita due spiagge.
Viticcio Le spiaggette del Viticcio non offrono servizi, ma rappresentano luoghi ideali per chi desidera stare lontano dalla calca e godersi il mare in massimo relax.
Forno Forno è una piccola e tranquilla spiaggia di sabbia che si affaccia sul Golfo della Biodola.
Scaglieri Piccola spiaggia di sabbia confinante con la Biodola. Offre buoni servizi e la sera degli stupendi tramonti sull'isola di Capraia.
Biodola Biodola è una spiaggia di sabbia in uno dei golfi più affascinanti dell'Elba, vicina a Portoferraio. Bellissimi alberghi e ristoranti direttamente sul mare.
Lamaia Piccola spiaggia interessante dal punto di vista naturalistico raggiungibile attraverso il Sentiero della Salute: Biodola – Procchio.
Porticciolo La spiaggia di Porticciolo è una piccola e protetta insenatura incontaminata meta di diportisti in cerca di tranquillità.
Procchio Procchio è una delle più grandi e comode spiagge di sabbia dell'Elba, ottimamente fornita di servizi e parcheggi auto.
Spartaia Sabbia fine e dorata incastonata tra due scogliere: è la spiaggia di Spartaia.
La Paolina La spiaggia della Paolina è composta da sabbia mista a sassolini, ed è intitolata alla sorella di Napoleone.
Redinoce Redinoce è una spiaggia, situata tra Procchio e Marciana Marina, ben attrezzata e composta da sassolini e sabbia.
Le Sprizze Le Sprizze è una spiaggia a ridosso di una pineta, composta da sassolini scuri, nella strada tra Procchio e Marciana Marina.
Bagno Bagno è una piccola spiaggia composta da ciottoli medio grandi, prevalentemente grigi e multicolore.
Remontò Remontò è una minuscola spiaggia di ciottoli di vari colori, situata nei dintorni di Marciana Marina.
Crocetta La spiaggia della Crocetta è composta da grandi sassi color panna, ed offre un mare cristallino nei dintorni di Marciana Marina.
Marciana Marina Piccola spiaggia a ridosso del paese di Marciana Marina
La Fenicia La Fenicia è una grande spiaggia di ciottoli a Marciana Marina, che offre numerosi servizi e accesso ai disabili.
La Fenicetta Piccola spiaggetta nascosta quanto incantevole, incastonata in una pittoresca cornice naturale.
Ripa Barata Ripa Barata è una piccola caletta incontaminata che prende il nome dalla “frana” di scogli a destra della spiaggia.
La Cala Incastonata in uno dei tratti di costa più belli dell'isola e circondata da una rigogliosa vegetazione.
Frugoso Frugoso è una spiaggetta composta da piccoli sassolini, che dispone di parcheggio e bar.
Mangani Caratterizzata da un fascino incontaminato e selvaggio, la spiaggia dei Mangani è una delle baie più belle e vergini dell'Isola d’Elba.
Rivercina La Rivercina è una tra le spiagge meno frequentate dell’Isola d’Elba, particolarità che la rende ancora più selvaggia e incontaminata.
Nisportino Nisportino è la spiaggia sicuramente consigliata per chi desidera isolarsi dalla città e passare una vacanza in tutta tranquillità.
Nisporto Nisporto è una spiaggia ben protetta dai venti e adatta ai bambini, comoda per il suo fondale e per i servizi turistici che offre.
Le Secche Piccola spiaggetta a metà strada tra Bagnaia e Nisporto, raggiungibile solo via mare.
Zupignano Spiaggia di Zupignano, bellissima dal punto di vista geologico per le alte falesie che sembra la stringano verso il mare.
Bagnaia Bagnaia è una spiaggia nel golfo di Portoferraio, attrezzata con stabilimenti balneari e noleggi, bar e ristoranti.
Ottone Ottone è una piccola spiaggia situata di fronte a Portoferraio tranquilla e protetta dalla maggior parte dei venti.
Ottonella Spiaggia molto caratteristica, grazie alla vegetazione subtropicale che sorge rigogliosa alle sue spalle.
Magazzini La spiaggia del piccolo borgo di Magazzini, proprio di fronte a Portoferraio.
Schiopparello Caratteristica spiaggia con strepitoso panorama sullo skyline di Portoferraio, nel versante nord dell'Elba
Le Viste Le Viste è una spiaggia a ridosso del centro storico di Portoferraio, sovrastata dalle antiche mura medicee.