Sabbia di quarzite bianca che mostra il suo volto più bello nei giorni di Maestrale o Grecale

Legenda dei punti di interesse

Sabbia e ciottoli / Nera
Sabbia e ciottoli / Dorata
Ciottoli / Grigia
Sabbia / Dorata
Sabbia e ciottoli / Grigia
Scogliera / Grigia

Gruppo di punti di interesse: aumenta lo zoom per scoprirli (l'icona può variare nel colore e nelle dimensioni).

29 spiagge dell'Isola d'Elba visualizzate sulla mappa


Le Calle Gli scogli de Le Calle sono molto apprezzati per la limpidezza del mare e la riservatezza del luogo.
Le Piscine Caratterizzata da scogli abbastanza pianeggianti comodi per sdraiarsi e che formano delle piscine naturali alimentate dalle onde del mare.
Seccheto Comoda e tranquilla spiaggia di sabbia granulosa e circondata da splendide scogliere, Seccheto è ideale per chi cerca la quiete.
Cavoli Cavoli è una spiaggia di sabbia, ideale per i giovani e per chi ama il divertimento e un'abbronzatura doc.
Colle Palombaia Colle Palombaia è una spiaggia suggestiva e selvaggia, poco lontana da Marina di Campo, ideale per stare in relax lontani dalla folla.
Galenzana La spiaggia di Galenzana, un luogo straordinario e riservato circondato da macchia mediterranea.
Salandro Una delle due magnifiche e selvagge spiaggette che si trovano tra Marina di Campo e la spiaggia di Galenzana, su un tratto di costa molto verdeggiante.
Salandro Due Una piccola oasi integra dal punto di vista ambientale e paesaggistico.
Marina di Campo Marina di Campo è una grande spiaggia di sabbia fine, antistante il paese, adatta ai bambini in quanto digrada dolcemente.
Fonza La spiaggia di Fonza si trova nei dintorni di Marina di Campo, e consente l'accesso ai cani. Il fondale è di sabbia e digrada dolcemente.
Cala di Punta di Mele Una caletta affascinante raggiungibile solo dal mare e quindi poco frequentata, chiamata dai locali Punta alle Mete.
Ripa Nera La spiaggia di Ripa Nera prende il nome dalla costa alta e scura che scende a strapiombo sul mare e che rende la spiaggia unica.
Laconella Laconella è un'affascinante spiaggia di sabbia fine incastonata tra il promontorio di Punta della Contessa e Capo Fonza.
Lacona La spiaggia di Lacona, una delle più grandi dell'Elba, è composta da dune di sabbia finissima ed offre tanti servizi.
Margidore Margidore è una spiaggia molto grande ma tranquilla e di facile accesso, anche per i disabili. Sono presenti bar e noleggi di canoe e surf.
Acquarilli Acquarilli è una spiaggia affascinante per la sabbia ed i piccoli ciottoli neri, e per la costa quasi a strapiombo che la circonda.
Norsi Norsi è una grande spiaggia di sabbia e sassolini nel comune di Capoliveri, facilmente raggiungibile ed adatta ai bambini.
Felciaio La spiaggia del Felciaio, composta da sabbia e sassolini, è molto gradita a chi ama il relax e fare i tuffi.
Lido di Capoliveri Lido di Capoliveri è una grande spiaggia di sabbia, molto frequentata dai giovani, ben collegata dal servizio di autobus.
Zuccale La spiaggia di Zuccale, composta da sabbia fine e scogli, offre acqua cristallina e tramonti stupendi.
Barabarca Barabarca è una spiaggia di sabbia mista, racchiusa da una baia molto riparata alla maggior parte di venti che di solito soffiano sull'isola.
Stecchi Due Minuscola e tranquilla spiaggia protetta da una scogliera bassa e ricca di tufo.
Stecchi Piccola e deliziosa spiaggia che si apre su un tratto di costa bassa e tufacea, tra Barabarca e Madonna delle Grazie.
Madonna delle Grazie Madonna delle grazie è una piccola spiaggia di sabbia mista a ghiaietta, che offre un diving e un ristorante/bar.
Morcone Morcone è una piccola spiaggia vicina al centro di Capoliveri, che offre molti servizi nonostante le dimensioni.
Pareti Pareti è una spiaggia di sabbia poco distante dal centro di Capoliveri, immersa nella macchia mediterranea.
Innamorata La spiaggia dell'Innamorata, romantica caletta di sabbia, offre acqua limpida e suggestivi tramonti.
Vetrangoli Una piccola spiaggia nella zona mineraria di Capoliveri, caratterizzata da suggestive sfumature dell’arenile, che creano un incredibile effetto cromatico.
Remaiolo Remaiolo è una spiaggia di sabbia inaccessibile in auto, e quindi molto tranquilla. E' circondata da altre calette selvagge.