Strutture, spiagge e musei per diversamente abili

All'Isola d'Elba, purtroppo, non è stata ancora fatta una vera e attendibile indagine sulla reale accessibilità di spiagge e servizi. La nostra esperienza e i consigli di alcuni nostri amici, ci hanno fatto selezionare alcune spiagge e strutture nelle quali è possibile accedere senza alcuna difficoltà.

L'Hotel e Residence Acacie**** a Naregno (Capoliveri) è una struttura totalmente accessibile, con ben otto camere ampie, comode e spaziose anche per chi presenta forti disabilità. La spiaggia in concessione, che si trova di fronte all'hotel, è fornita di pedana e sedia job per l'accesso al mare. La sedia job è disponibile anche all'Hotel Perla del Golfo**** a Procchio; tuttavia, in tale hotel i bagni privati non sono totalmente accessibili, in quanto mancano di maniglioni e docce.

Un'altra sedia job è messa a disposizione dallo stabilimento balneare Il Pino Solitario che si trova nella bellissima spiaggia bianca di Fetovaia.

Accessibilità Musei e Monumenti

Le Residenze Napoleoniche sono parzialmente accessibili. È possibile infatti visitare facilmente il piano terra di Villa San Martino (dove è situata la Galleria Demidoff) e Villa dei Mulini, ma per far visita al primo piano è necessario salire una scalinata.

Richiedi un preventivo gratuito