L'Elba offre una vasta scelta di attività per famiglie con bambini

L'Isola d'Elba permette di trascorrere le vacanze in famiglia scegliendo tra tantissime attività per adulti e bambini e l'offerta di attività outdoor è sorprendente: all'Elba i vostri bambini possono seguire tutte le loro passioni dal corso di vela al giro a cavallo!

Se i vostri bambini sono amanti del mare e un po' avventurosi possono seguire corsi di kayak o diving o praticare snorkeling insieme a voi, osservando tutte le meravigliose creature marine che popolano i fondali dell'Elba. Possono inoltre partecipare ai corsi di vela che offrono i molti circoli velici presenti sulla costa.

Anche fare escursioni sulle vette del Parco Nazionale Arcipelago Toscano è un'esperienza indimenticabile che permette di immergersi totalmente nella natura! Che sia a cavallo, in bike o a piedi non importa, gli stessi sentieri possono essere percorsi in tanti modi...anche con la Cabinovia: da Marciana si sale sulla vetta del Monte Capanne e in 20 minuti è possibile godere di un panorama davvero spettacolare sulle isole dell'Arcipelago.

Meta da non perdere per i più curiosi sono i diversi musei archeologici o i luoghi Napoleonici che hanno reso l'Elba famosa in tutti i loro libri di scuola. Sull'isola è presente anche l'Acquario dell'Elba, dove decine di vasche ospitano una straordinaria varietà di pesci, crostacei, molluschi e dove è presente anche un piccolo museo faunistico.

Per i più grandicelli sarà interessante una visita alle miniere del versante orientale dell'Elba: la Miniera di Rio Marina e la Miniera di Capoliveri, veri e propri musei a cielo aperto.

Invece per passare una giornata diversa potete anche andare in uno dei parco giochi che offrono momenti di svago e divertimento per tutte le età.

E la sera? Moltissimi sono gli spettacoli per bambini organizzati nelle piazze dei paesi o nei teatri dell'Isola d'Elba. Per conoscerli vi basterà visitare il portale degli eventi e manifestazioni all'Isola d'Elba: elbaeventi.it.

Di seguito ecco un elenco degli itinerari trekking poco difficoltosi e abbastanza brevi che possono essere percorsi anche dai bambini: 

Richiedi un preventivo gratuito