Spiagge di sabbia e parchi divertimenti

All'Isola d'Elba non esiste un unico mare e non esiste un'unica spiaggia. Per fortuna esistono tantissime possibilità che riescono ad accontentare le esigenze di tutti!

Per trovare tutte le comodità necessarie a una famiglia con bambini, è preferibile dirigersi verso le spiagge di sabbia dove il fondale digrada dolcemente ed è possibile lasciare che i bambini si divertano sulla riva del mare. Un mare cristallino e incontaminato che permette ai bimbi di vedere i pesciolini ad occhio nudo!

Lungo il paese di Marina di Campo si snoda una spiaggia di sabbia molto estesa alla quale si può accedere facilmente dal lungomare o dalla pineta (in cui ci sono alcuni giochi per bambini) posta all'estremità orientale.

Il fondale degrada dolcemente e tutti i servizi sono a portata di mano.

Un po' più isolata è la grande spiaggia di Lacona. Frequentata soprattutto da famiglie con bambini piccoli, presenta ampi spazi dove i figli possono giocare e trovare nuovi amichetti; alle sue spalle inoltre si estende una piccola pineta dove rifugiarsi nelle ore più calde della giornata.

Altre spiagge da prendere in considerazione per chi ha dei bambini piccoli che prediligono la sabbia fine, sono Lido di Capoliveri, che è una spiaggia di sabbia ben attrezzata con bar e ristoranti a ridosso dell'arenile e Procchio. Anche quest'ultima è una bella spiaggia grande, di sabbia fine, con stabilimenti, noleggi bar e ristoranti.

Se volete una spiaggia riparata non resta che dare un'occhiata al vento, poi preparare secchiello e palettine... buon divertimento!

Infoelba consiglia: leggi la nostra breve guida sui comportamenti da adottare e quelli da evitare in caso di contatto con una medusa!

Richiedi un preventivo gratuito