La località di Bagnaia si trova direttamente sul mare, all’estremità del golfo di Portoferraio

È  una località molto tranquilla, ha una bella spiaggia grande, prevalentemente di sassolini levigati dal mare, con stabilimenti balneari anche molto curati, noleggio barche, gommoni, canoe ed anche una scuola di vela. Diversi hotel e residence nei dintorni, uno sul mare, altri a poca distanza. Qualche ristorante e pizzeria sempre sul mare, dove poter mangiare a pranzo e a cena.

Curiosità: Questo piccolo centro abitato dell'Isola d'Elba ha una curiosità: amministrativamente ricade metà nel comune di Portoferraio e metà nel comune di Rio nell'Elba.

 

La vista che Bagnaia offre è bellissima. Il sole la sera tramonta sullo skyline di Portoferraio, regalando dei tramonti unici e spettacolari. Un ottimo posto dove regalarsi un aperitivo sul mare o una cena romantica.

Nella località sono presenti anche un market bazar, un’edicola, una farmacia ed una chiesa. Il sabato mattina nei due mesi estivi vi si svolge il mercatino ambulante settimanale, con banchi di abbigliamento, frutta e verdura, gastronomia ecc. Sulla spiaggia c’è anche un piccolo parco divertimenti per bambini con altalene e scivoli.

Bagnaia dista circa 11 km da Portoferraio. Per raggiungerla uscendo da Portoferraio prendere direzione Porto Azzurro, quindi al bivio Magazzini / Bagnaia andare a sinistra e proseguire per altri 6 chilometri.

La località di Bagnaia è collegata anche via autobus di linea.

Richiedi un preventivo gratuito