Una guida dettagliata per vivere la movida dell'Elba

Soprattutto durante i mesi estivi, da Giugno ad Agosto, i locali dove bere, chiacchierare, ballare si moltiplicano per accogliervi nel cuore della notte e regalarvi un mare di divertimenti.

Prima di andare a cena, potrete fermarvi in uno dei numerosi bar che offrono gustosissimi aperitivi, come il Baretto e lo storico Bar Roma nel centro storico di Portoferraio, il Tamata a Porto Azzurro, il Mirò a Marina di Campo, la Cantina (ex pub Coltelli) e il Grammofono a Marciana Marina o il Rodriguez a Capoliveri.

Se invece preferite fermarvi a fare un aperitivo sulla spiaggia, potete andare in uno dei tanti stabilimenti balneari che nel tardo pomeriggio cambiano veste trasformandosi in romantiche location dove sedersi a guardare il sole che tramonta.

I più scatenati a cui piace ballare a ritmo di musica in costume e occhiali da sole, preferiranno certamente fare una sosta a Cavoli, la bellissima spiaggia nel comune di Campo nell'Elba dove in estate vengono organizzati tantissimi beach party.

Per iniziare al meglio la vostra notte, potete andare in uno dei tanti bar e pub che si trovano a Porto Azzurro, al Garden Beach di Marina di Campo o allo Yachting a Marciana Marina dove potrete prendere da bere ascoltando ottima live music. Negli ultimi anni anche il bar La Gran Guardia a Portoferraio sta organizzando belle serate con musica dal vivo o dj set e il bar La Vela è divenuto luogo di incontro per i giovani tra i 16 e i 25 anni.

I nottambuli potranno poi dirigersi verso discoteche e disco pub come il Butterfly (ex Tinello) new entry del 2016, Giannino, il Club 64 e lì attendere l'alba insieme agli amici, vecchi e nuovi.

Qui di seguito una selezione dei locali di svago e divertimento all'Isola d'Elba.

Garden Beach

Direttamente di fronte al mare, è il posto perfetto dove ascoltare fino a mezzanotte ottima musica dal vivo e gustarsi colorati cocktail che i giovani e simpatici ragazzi del bar vi prepareranno.

Garden Beach è in via Giusti, il Lungomare di Marina di Campo.

Il Rifrullo

Un grande e accogliente locale dove poter mangiare semplici primi, pizze, e schiaccine fino a notte fonda ascoltando musica dal vivo.

Il Rifrullo è in via Gracco, 35 a Portoferraio.

Discoteca Butterfly (ex Tinello)

Un locale giovane e divertente, inaugurato nella sua nuova veste a marzo 2016. Il posto ideale per scatenarsi con i migliori dj dell'Elba o a ritmo di musica live, ballando sotto un cielo stellato. 

La Discoteca Butterfly è in loc. Casina a Marina di Campo.

Giannino Live Music

Lo storico locale dell'Isola d'Elba con musica dal vivo, ha ospitato e “cresciuto” i più famosi musicisti d'Italia. Il gruppo che vi farà ballare potrebbe essere una grande promessa di domani! Aperto fino alle 5 di mattina propone musica di altissima qualità.

Giannino Live Music è in loc. La Pila a Marina di Campo.

Club 64

Nata nel 1964, anno da cui prende il nome, è la prima discoteca dell'Isola d'Elba. Le sue due piste, una di musica techno e house al chiuso, l'altra all'aperto dove si alternano i più famosi dj, sono accolte in una villa in stile mediterraneo che si apre sul Golfo della Biodola.

La discoteca Club 64 è in loc. Capannone a Portoferraio.

Deco

Il suo nome originario era L'Ophir, e così è ancora conosciuto da molti elbani. Adatto soprattutto ai più giovani, è diviso in tre sale dove si può trovare musica live, dance e house. Molto spesso sono organizzati party a tema e almeno una volta a settimana uno schiuma party.

La discoteca Deco si trova in loc. La Trappola a Capoliveri.

Mandel Club

Un locale per chi ha passione per la musica e voglia di divertirsi. All'interno del locale vengono spesso organizzate serate di musica latina o di musica anni '60, '70 e '80!

La discoteca Mandel Club si trova in loc. Morcone a Capoliveri.

Richiedi un preventivo gratuito