Festival dei bambini organizzato nel mese di giugno in tutti i paesi dell'Elba

Per tutto il mese di giugno, l'Isola d'Elba diventa l'isola dei bambini, un posto magico tra attività, giochi, favole e spettacoli per i più piccoli.

Tutti gli eventi sono pensati per il divertimento dei bambini e per far vivere loro delle esperienze uniche mentre imparano giocando attraverso lo sport nella natura (vela, subacquea, snorkeling, kajak, bike, percorsi naturalistici), laboratori didattici e attività istruttive per conoscere le tradizioni e la storia dell'Isola d'Elba: alla scoperta dei fiori, degli animali, dei minerali e delle miniere.

E ancora spettacoli, animazione ed eventi musicali attraverso cui i più piccoli possono rivivere le fiabe classiche e incontrare i personaggi del mondo magico della fantasia. 

A chiudere il programma di due settimane il paese di Sant'Ilario, dove è stata organizzata la prima edizione. Sant'Ilario si trasforma e diviene un teatro all'aperto a dimensione di bambino per giochi, laboratori e spettacoli distribuiti nelle ultime giornate del festival elbano.

Di giorno escursioni in compagnia dei somari, laboratori per il riciclo di materiale di recupero e tante altre attività, mentre la sera in diversi parti del paese prendono il via spettacoli teatrali, clowneristici e musicali assolutamente imperdibili.

Per conoscere il programma del Festival "Elba isola dei bambini" di quest'anno visita il nostro portale elbaeventi.it.

Richiedi un preventivo gratuito