Mercatini settimanali, bancarelle, negozi di prodotti tipici

Quando si è tranquilli in vacanza, completamente rilassati, lontani dallo stress del lavoro quotidiano, fare shopping è sicuramente una delle attività di maggiore divertimento.

Passeggiando tra le viuzze dei paesi collinari o sull'esteso lungomare delle località costiere, potrete scoprire i caratteristici prodotti dell'artigianato locale, colorate boutique, simpatiche e originali bancarelle di souvenir, piccoli negozi di antiquariato e di minerali.

Un'altra opportunità per lo shopping all'Isola d'Elba è data dai mercatini settimanali, presenti in quasi tutti i centri più importanti dell'Isola. Il mercato, in prevalenza composto da bancarelle di abbigliamento, generi alimentari e prodotti per la casa, si svolge solo la mattina, con date fisse ogni settimana. Quelli più importanti, per il maggior numero di bancarelle, sono a Marina di Campo il mercoledì ed il venerdì a Portoferraio.

Una nota caratteristica estiva è invece rappresentata dai mercatini serali, diversi per ogni località. Mentre il mercato che si svolge la mattina, durante tutto l'arco dell'anno, è un mercato praticamente itinerante, i mercatini serali sono perlopiù fissi e presenti esclusivamente nei mesi estivi. Sono bancarelle che vendono oggetti di artigianato, molto caratteristiche e vi si possono trovare oggetti simpatici per piccoli regali, ma anche prodotti di artigianato locale, da portare con voi come ricordo del vostro soggiorno all'Elba.

Mercatini settimanali e serali

I mercatini che si svolgono sulle piazze elbane con cadenza settimanale, sono una caratteristica occasione di shopping all'Elba.

Vendita prodotti tipici

L’Isola d’Elba offre tanti oggetti e prodotti tipici per tutte le tasche: fra profumi, cosmesi, minerali, gioielli, orologi, scarpe e prodotti enogastronomici.

Negozi

Alcuni dei negozi che vendono prodotti di vario genere all'Isola d'Elba. Arredamento, ricami, elettrodomestici.
Richiedi disponibilità alle strutture
Traghetti per l'Elba Noleggi Vola all'Elba
blog comments powered by Disqus