Ceramiche Volpi
Negozio Portoferraio

Loc. San Giovanni, 57037, Portoferraio

Per richieste e prenotazioni
+39.0565.914662

Ceramiche Volpi Negozio Portoferraio

Il termine deriva da Keramos, argilla, vaso di argilla.

L'arte di fabbricare vasellame o altri oggetti è basata sulla proprietà delle argille di formare con l'acqua una massa plastica che può essere lavorata facilmente e che viene resa solida, dura e inalterabile dalla cottura.

I prodotti ceramici costituiscono una delle testimonianze materiali più cospicue, sia quantitativamente sia qualitativamente, delle più antiche civiltà umane.

La tornitura della ceramica viene fatta con la ruota del vasaio i cui modelli, tuttora usati, sono molto simili a quelli preistorici.

Modellato l'oggetto, la ceramica viene fatta seccare, generalmente al sole, e rifinita con coltelli e raschietti; in seguito molti artigiani eseguono una decorazione più o meno elaborata dipingendo motivi ornamentali e figure.

La famiglia Volpi, artigiani ceramisti oramai da alcune generazioni, ogni giorno con il proprio lavoro cerca di esprimere al meglio l'amore per il mestiere che non finisce mai di stupire.

Potremmo scrivere ancora mille pagine su come si lavora l'argilla, ma il miglior consiglio à quello di venirci a trovare nel nostro laboratorio a Portoferraio in loc. San Giovanni per mostrarVi i prodotti della nostra esperienza.

Ceramiche Volpi Richiedi informazioni

Dati

Privacy policy


Prenota in sicurezza con Infoelba!

Clienti soddisfatti! Un portale degno della massima fiducia con più di 390 strutture tra cui scegliere.

Sicurezza! Strutture Certificate: conosciamo ogni hotel, appartamento o campeggio direttamente, per averlo visitato oppure perché ne conosciamo i proprietari.

Risparmio! Nessun costo aggiuntivo di prenotazione.

Attenzione

  • Prima di inviare, controllare bene i dati inseriti, in special modo l'email.
  • Infoelba s.r.l., proprietaria di Infoelba, non può essere in alcun modo ritenuta responsabile per un uso improprio degli indirizzi e-mail da parte delle strutture turistiche.
  • Infoelba srl si avvale della facoltà di ricontattare coloro che hanno mandato una richiesta, esclusivamente tramite email, allo scopo di partecipare ad un sondaggio inerente all'eventuale vacanza trascorsa all'Elba.

www.ceramichevolpi.com

Contatti e recapiti

+39.0565.914662

www.ceramichevolpi.com