Shopping e prodotti tipici nelle piazze degli otto comuni

I mercatini che si svolgono sulle piazze elbane con cadenza settimanale, sono una caratteristica occasione di shopping di cui potete approfittare. Sono vivaci momenti d'incontro che, nell'originale cornice del centro storico di ogni paese, offrono l'occasione per apprezzare il colore locale e, naturalmente, l'opportunità di effettuare degli acquisti tutto sommato convenienti.

Secondo il calendario riportato sulla pagina, ogni comune, in occasione del tradizionale appuntamento settimanale, si veste di colori e profumi particolari e, passeggiando tra le ricche bancarelle, è spesso possibile spuntare ottimi prezzi sugli articoli più vari.

Al mercatino, paragonabile ai mercati rionali delle città, accanto ai classici banchi di frutta e verdura, fiori e piante, abbigliamento e articoli per la casa, si possono trovare anche prodotti tipici elbani, toscani e non solo. In estate, oltre alle normali piazze degli otto comuni, il calendario si arricchisce con località aggiuntive tipicamente vacanziere, e di solito sul mare, come Bagnaia, Cavo e Lacona.

  • Lunedì: Rio Marina
  • Martedì: Rio nell'Elba e Marciana Marina
  • Mercoledì: Marina di Campo
  • Giovedì: Capoliveri e Procchio
  • Venerdì: Portoferraio
  • Sabato: Porto Azzurro
  • Domenica: Lacona

Durante il periodo estivo, Marciana Marina, Capoliveri, Portoferraio e Porto Azzurro aprono le loro vie e piazze ai tipici mercatini serali. Potrete trovare piccoli e colorati oggetti di artigianato locale come acquarelli, conchiglie, minerali, ceramiche o monilli da regalare o da portare con voi come ricordo della vostra vacanza.

Mercato della Terra e del Mare di Procchio

Mercato di piccole aziende e produttori locali della produzione agricola e della pesca all'Isola d'Elba.
Richiedi un preventivo gratuito