Mercato di piccole aziende e produttori locali della produzione agricola e della pesca all'Isola d'Elba

Si svolge nel Parco di Procchio, ogni martedì e sabato mattina dalle 8,00 alle 13,00 nell'area attrezzata e appositamente riqualificata, il primo Mercato della Terra dell'Isola d'Elba, inaugurato nel 2011.

Questo mercato organizzato da Slow Food Toscana, dalla condotta Slow Food Elba e Capraia e dal Comune di Marciana, è stato finanziato nell'ambito del bando Filiera Breve della Regione Toscana, e accoglie piccole aziende e produttori locali nell'ambito della produzione agricola e della pesca.

Le aziende che partecipano a questo mercato sono controllate e certificate da Slow Food Toscana, che mette loro a disposizione uno stand per la vendita diretta dei propri prodotti.

Le aziende e i prodotti sono tutti provenienti dall'Isola d'Elba e dalle isole dell'Arcipelago Toscano. Tra i prodotti presenti vi sono soprattutto frutta e verdura di stagione e pesce fresco (mare permettendo), ma è possibile trovare anche dolci dell'Elba, conserve, uova, miele, vino, olio, pane, formaggi, salumi, la pasta fatta con il grano coltivato all'Elba e dal 2016 anche la carne di razza Chianina.

info & contatti
Giardini di Procchio - ogni martedì e sabato mattina dalle 8,00 alle 13,00
www.mercatidellaterra.com - mercatodellaterraprocchio@gmail.com

Richiedi un preventivo gratuito