Quando si parla di isole la prima parola che viene in mente è "mare"...

...e quando si parla di sport di mare la parola è, per chi già la conosce, Isola d'Elba.

Fondali affascinanti, grotte naturali, imponenti falesie, pesci colorati accolgono ogni anno i sub più esigenti mentre vele gonfie di vento e canoe silenziose solcano la superficie del mare lambendo calette deserte e colorate.

Sia che siate sportivi esperti o semplici appassionati del mare e della natura, potrete scoprire grazie a questa breve guida la faccia più nascosta e affascinante dell'Isola d'Elba. Istruttori subacquei vi accompagneranno nelle profondità del mare per scoprire i veri tesori nascosti dell'isola a cui banchi di pesci colorati sembrano fare da guardiani: praterie di poseidonie, spugne, coralli, relitti, grotte, murene, cernie...

Guide ambientali vi condurranno, accompagnati dal ritmo scandito delle pagaie, sotto le silenziose e imponenti scogliere che si immergono nel mare cristallino, i venti di libeccio e scirocco gonfieranno le vele nella perenne lotta fra uomo e natura e le onde del mare si trsformeranno in animali da cavalcare con tavole da surf.

L'appassionato di sport di mare non dovrà fare altro che esprimere un desiderio: il mare dell'Elba lo esaudirà.

Diving

Gli appassionati di snorkeling, diving e subacquea troveranno nei fondali dell’Isola d’Elba un vero e proprio tesoro nascosto. Diving center all'Elba.

Pesca sportiva

La pesca sportiva dilettantistica nelle acque cristalline del mare dell'Isola d'Elba è consentita: regole e suggerimenti per praticare questo sport.

Sea kayak

Chi ama il mare e le escursioni in kayak, chi ha la passione di bordeggiare lungo coste rocciose, non ha dubbi: il suo approdo preferito è l'Isola d'Elba.

Vela

La barca a vela come alternativa ottimale alla solita vacanza, per vivere un'esperienza unica all'Isola d'Elba

Ti potrebbe interessare anche...

Ordinanza balneare
Richiedi disponibilità alle strutture
Traghetti per l'Elba Noleggi Vola all'Elba
blog comments powered by Disqus