Esperte guide subacquee vi accompagneranno nelle immersioni, dalle più semplici a quelle più impegnative

L'Isola d'Elba, paradiso dei sub, offre innumerevoli punti di immersione, la maggior parte dei quali raggiungibili con l'ausilio di una barca e soltanto alcuni con partenza da terra.

I fondali dell'Elba vi stupiranno con la loro immensa varietà di pesci, microorganismi, alghe e coralli. Esperte guide subacquee vi accompagneranno nelle immersioni, dalle più semplici a quelle più profonde, a seconda del vostro livello di preparazione e vi faranno appassionare a questo bellissimo sport guidandovi alla scoperta delle acque cristalline dell'Isola d'Elba.

In tutti i diving center dell'Isola d'Elba sono presenti guide subacquee preparate e brevettate che vi accompagneranno nelle immersioni più belle ed emozionanti, e quasi ogni centro immersione tiene corsi sub per tutti i livelli: dal battesimo del mare ai corsi advanced, al termine dei quali vi sarà rilasciato il brevetto subacqueo. E' inoltre possibile farsi guidare in meravigliose immersioni notturne, sui relitti, nelle immersioni più profonde, con NITROX, mute stagne etc. La maggior parte dei diving center sono dislocati sulla costa elbana, e le scuole hanno didattiche PADI, NAUI, SSI, SCUBA, NASDS... insomma praticamente tutte le didattiche sub esistenti!

In questa sezione è possibile trovare molte informazioni utili per tutte le necessità: i contatti telefonici e le email dei più importanti diving center, i consigli di appassionati di subacquea che descrivono i punti di immersioni più emozionanti e belli, alcuni percorsi subacquei raggiungibili sia dalla costa che con barche di appoggio.

Se invece siete degli istruttori e volete organizzare delle immersioni in mare con gli allievi della vostra scuola, potete contattare direttamente i molti diving center che, oltre a darvi importanti suggerimenti, potranno mettere a vostra disposizione le loro barche attrezzate e capienti.

Inoltre, la maggior parte dei diving center e dei negozi di attrezzature subacquee forniscono il servizio di noleggio e ricarica bombole, quindi se siete venuti all'Elba con il vostro gommone o con la vostra barca, non vi dovete preoccupare... troverete a portata di mano tutti i servizi di cui avrete bisogno!

Infoelba consiglia: se durante le vostre immersioni avete scattato delle belle foto subacquee, inviatecele. Saremo felici di inserirle con il vostro nome nella nostra galleria fotografica!