Un'immersione mai uguale

Boa SP2L'immersione si può eseguire in diversi modi, il più naturale è raggiungere il fondo della secca posto a circa - 22/25 metri e circondato da una fitta prateria di Posidonia oceanica e seguire in modo circolare il suo basamento, risalendo sino al cappello della secca intorno ai - 4 metri.

In questo tratto di mare c'è un grande mondo d'acqua che si rinnova ogni volta e la presenza di numerosi speroni di roccia sub-piramidali consente di creare itinerari e percorsi subacquei ogni volta differenti in direzione S-N o N-S, ovvero in corrente o contro corrente. L'immersione non è mai uguale e ogni volta è possibile scoprire e riscoprire questo affascinante mondo sottomarino.

Dirigendosi lungo la scogliera sommersa in direzione sud-ovest, su di un fondo di - 14 m, è presente una grotta con sviluppo orizzontale di qualche metro, con tipico popolamento coralligeno.

Un branco di barracuda vive stanziale in questo punto oltre a numerose e grandi cernie, corvine e tanto pesce di branco come saraghi e salpe. Non è raro avvistare ricciole in branco, tonni in caccia.

Richiedi un preventivo gratuito