Veleggiare tra le acque dell'Arcipelago Toscano

La barca a vela un'alternativa ottimale alla classiche vacanze, un'esperienza che si fa ricordare per tutto il resto della vita. 

La vacanza in barca a vela permette infatti di godere di tutta la bellezza del mare ogni momento della giornata, senza dover essere sempre alla ricerca della spiaggia migliore per i bambini o la meno affollata. Offre ogni tipo di comfort dando la possibilità di riposare, dormire e fare la doccia mentre gli amici sono a pochi metri a divertirsi e pronti a tentarvi con un tuffo dalla barca o una nuotata verso una caletta appena scoperta. La cucina e il frigo a portata di mano poi, offriranno sempre un'ottima scusa per preparare degli ottimi spuntini pomeridiani e un aperitivo guardando il tramonto.

La barca a vela può essere una soluzione di viaggio anche per chi ha dei figli, un modo indolore per fargli trascorrere la vacanza perché potranno sentirsi come a casa, con i loro giochi, la possibilità di guardare un cartone animato e allo stesso tempo sempre alla scoperta di un ambiente nuovo, ricco di vita e tutto da esplorare.

L'Isola d'Elba è la destinazione migliore per chi desidera veleggiare tra le acque cristalline dell'Arcipelago Toscano. La navigazione tra venti dolci, paesaggi incantati e fondali ricchi di vita provoca forti emozioni, inoltre le coste dell'Elba sono una scoperta continua: la colorazione del mare blu, azzurra o verde è in continuo mutamento; lidi dorati si susseguono a scogli di granito, spiagge di candida ghiaia bianca o di sabbia rossa e nera dal colore dei minerali con cui è mischiata.

Inoltre la prospettiva di arrivare sull'isola in una baia dal mare creerà l'irripetibile magia della prima volta anche a chi c'è stato altre volte.

E visto che un marinaio non si affeziona mai a un solo approdo, l'Isola d'Elba è la destinazione ottimale essendo disseminata di numerosi porti e approdi turistici dotati di servizi e tecnologie, centri nautici attrezzati, campi boe e scuole veliche. Per chi desidera spostarsi da un'isola all'altra dell'Arcipelago Toscano, l'Elba inoltre risulta essere un ottimo centro nevralgico.

Charter a vela

Noleggiare un'imbarcazione a vela, per far rotta tra le acque dell'Arcipelago Toscano.

Scuole di vela

Numerose scuole di vela operano nell'isola, proponendo corsi per bambini e adulti, per principianti ed esperti. Ottenere la patente nautica all'Elba.
Richiedi un preventivo gratuito