I centri in cui noleggiare barche a vela con o senza skipper

Il charter nautico è un'ottima alternativa alla vacanza classica e un modo per scoprire il fascino del mondo della nautica, ispirati dal senso di avventura e di conoscenza, ma allo stesso tempo attratti da una vacanza fatta di divertimento, relax e comodità.

La crociera in barca a vela non è privilegio esclusivo di chi ha già esperienza in mare, in quanto esiste l'opportunità di noleggiare le barche anche con la presenza di uno skipper esperto, un'esperienza affascinante in cui lo skipper, non è solo il comandante della barca, ma un riferimento per coloro che sono alle prime armi con il mondo della vela e colui che insieme al proprio equipaggio decide l'itinerario anche a seconda delle previsioni meteorologiche.

Le vacanze in barca a vela della durata di un week-end o settimanali sono una soluzione ideale per chi ama il mare e sogna di trascorrere dei momenti di puro svago fra le acque cristalline dell'Arcipelago Toscano e un modo originale di viaggiare alla scoperta di luoghi stupendi a contatto con la natura.

Le barche a vela in cui si svolgono le traversate sono attrezzate con cabine, servizi e ampi spazi comuni a bordo, perfetti per prendere il sole, mangiare all'aperto e tuffarsi per dei rilassanti bagni in mare.

All'Isola d'Elba sono inoltre presenti molte società che noleggiano imbarcazioni a motore e compagnie di navigazione alle quali ci si può affidare per escursioni guidate.

Ti potrebbe interessare anche...

Noleggio barche e gommoniGite in barca
Apri la scheda

Spazio Mare

Porto Azzurro

+39.0565.95112

+39.348.6017862/4

Apri la scheda

Bartolini Yachting

San Giovanni, Portoferraio

+39.348.0906945