I percorsi del Bike Park sul monte Calamita

Se siete appassionati di biking all'Elba troverete il paradiso. Il Bike Park di Capoliveri è una vera e propria palestra naturale nel fantastico scenario del Monte Calamita, sede della Coppa del Mondo di Mountain Bike nel 1994 e scenario ogni anno della Capoliveri Legend Cup.

Il Bike Park si sviluppa su un percorso di più di 100 km composto da diversi sentieri che si differenziano per difficoltà e lunghezza. Ogni sentiero è segnalato da un colore e da appositi cartelli che indicano la direzione e il nome del percorso.

Il Bike Park offre possibilità adatte a tutti i biker: da percorsi in piano in assoluta sicurezza per ciclisti alle prime armi e bambini, fino a sperimentazioni inedite e peripezie esclusive, riservate ai seguaci del bike trial.

Ogni itinerario ha le sue particolarità e offre delle vedute fantastiche: da una parte sul Golfo Stella, Pianosa e la Corsica e dall'altra sul Golfo di Porto Azzurro con il litorale della Toscana. Seguendo alcuni percorsi è possibile arrivare ad alcune spiagge e calette raggiungibili solo a piedi, in bici o via mare o alla Miniera del Ginevro e quella del Vallone.

Inoltre alcuni sentieri possono essere percorsi anche da appassionati di trekking e a tutti gli amanti della natura.

Richiedi un preventivo gratuito