Gli itinerari da percorrere in gruppi di ciclisti

Soddisfare la curiosità di conoscere l'Isola d'Elba nei suoi mille paesaggi e profumi scegliendo di partire in bicicletta per un viaggio insieme a un gruppo, è sicuramente il modo più divertente, perché è sempre possibile scambiare quattro chiacchiere, stando in compagnia di amici con cui condividere i momenti più belli. Pedalare insieme ad altre persone inoltre è anche il modo più sicuro, un gruppo di ciclisti infatti è più visibile e induce maggiormente le auto (per i percorsi su strada) a rallentare. 

In base al tipo di uscita che si vuole fare, è possibile scegliere di seguire ritmi lenti, assecondando l'esigenza di fermarsi ad ammirare il paesaggio fotografando nella memoria tutto ciò che la natura dell'Isola d'Elba offre, oppure scegliere un'andatura più veloce unendo le forze di tutti i componenti della squadra per sentire meno la fatica sulle salite dei percorsi più duri.

L'Elba offre inoltre una serie di servizi per i ciclisti oltre che molte strutture ricettive indicate per ospitare squadre ciclistiche in preparazione sportiva, ma anche gruppi di amici con la passione per la bicicletta.

Sull'Isola inoltre sarà possibile contattare le  squadre locali per ricevere delle informazioni utili sull'itinerario che si intende percorrere, insieme a preziose indicazioni turistiche per arricchire le esperienze del viaggio o semplicemente per organizzare un'uscita insieme e instaurare nuove amicizie.

Richiedi un preventivo gratuito