Elba Golf Club Acquabona: un percorso di 9 buche

Il Golf Club Acquabona si trova sulla strada che da Portoferraio arriva a Porto Azzurro, a circa 8 km dal porto del capoluogo elbano, in località Acquabona. La zona è molto verde, circondata da ulivi ed alberi di eucaliptus di rara bellezza.

Il Golf Club Acquabona è associato alla Federazione Italiana Golf ed al C.O.N.I., e dispone di maestri regolarmente iscritti alla Federazione.

Il campo, costruito nel 1971 dall'architetto G. Albertino, offre un percorso di 9 buche - m 2572 par 34 - S.S.S. 67 lunghezza 5144. Tra le più interessanti va segnalata la due, un par tre in discesa di 177 metri, sempre con vento trasversale, e la buca otto: dog-leg a destra, in salita, contro vento, con fuori limite sul lato destro e tre file di eucalipti che impediscono il recupero dei colpi fuori misura.

I profumi nell'aria, il silenzio, i volatili del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, la vista che si estende ai golfi e la vista dell'entroterra elbano fanno da cornice ad un gioco che si presenta interessante ed allo stesso tempo impegnativo.

Golf Club Acquabona
Loc. Acquabona - Portoferraio
tel. 0565-94006 - fax 0565-933410

Richiedi un preventivo gratuito