Escursioni di autunno dal 24 settembre al 9 ottobre

Autunno all'‪Isola d'Elba: lo splendido sole e il clima ancora mite rendono questa stagione ottima per trekking e affascinanti scoperte! È di nuovo tempo del Tuscan Islands Walking Festival che riparte dopo qualche mese di riposo.

Dal 24 settembre al 9 ottobre sono previste diverse escursioni per immergersi nella natura delle isole toscane che si tinge di giallo, rosso e arancione accendendo il paesaggio di mille sfumtaure.

Durante Isole di Toscana Walking Festival non mancheranno momenti per abbinare le escursioni a degustazioni a base di prodotti locali e di stagione come i funghi (sabato 1 ottobre – isola del Giglio) e occasioni per andare alla scoperta delle peculiarità delle isole toscane, come l'unico laghetto naturale dell'Arcipelago (Capraia - 1 ottobre).

Il programma autunnale di Isole di Toscana Walking Festival avrà come iniziale protagonista la Fortezza del Volterrario. Nella giornata del 24 settembre si ripercorrerà la storia del Castello e dei lavori di restaturo (Auditorium De Laugier – Portoferraio) per poi intraprendere una visita alla Fortezza Pisana di Marciana dove verrà illustrato l'importante complesso difensivo delle Fortezze dell'Elba e delle isole toscane.

Cerchi una struttura all'Elba? Ne abbiamo 388!
Traghetti per l'Elba Noleggi Vola all'Elba