Programma di primavera dal 24 aprile al 10 maggio

Per inaugurare il Walking Festival 2015, venerdì 24 aprile ci sarà la prima escursione naturalistica all'Isola del Giglio: “la primavera e i suoi colori, profumi e primizie”, durante la quale sarà possibile osservare le fioriture eccezionali dell'Isola.

Numerosi eventi si susseguiranno poi nei giorni successivi alla scoperta delle miniere di Capoliveri o assaporando prodotti artigianali e tradizionali delle aziende del territorio di Rio Marina. Di giorno e di notte, sì perché lunedì 4 maggio ci sarà anche un'escursione notturna in una delle zone più magiche e suggestive dell'Isola d'Elba: dal borgo di S. Piero fino a Piane al Canale, ammirando il meraviglioso cielo stellato. 

Ogni escursione sarà alla scoperta delle particolarità legate alle diverse isole dell'arcipelago, imparando a riconoscere le forme e i colori delle farfalle dell'Elba (27 maggio), le piante da bere, mangiare e usare presenti sull'isola del Giglio (25 aprile), o i luoghi di nidificazione di moltissime coppie di gabbiani reali (Giannutri – 9 maggio).

A Capraia inoltre ci saranno anche percorsi legati alla musicoterapia (9 maggio): uno all'alba per ascoltare i magici suoni dell’isola  al suo risveglio avvolti dalle dolci armoniche della “campana tibetana”; il secondo a metà mattinata con l’esplosione di profumi e di colori illuminati dai caldi raggi del sole. Sempre a Capraia venerdì 1 e domenica 3 maggio tre attrici intratterranno il pubblico con una pièce teatrale tratta dal testo di Jean Luc Lagarce “le regole del saper vivere nella società moderna” mentre una ballerina terrà un omaggio di danza al vento e al sole.

Richiedi un preventivo gratuito