In seguito alla pandemia da Covid-19, è emersa con chiarezza la possibilità di migliorare l'organizzazione del lavoro attraverso il ricorso al lavoro agile con effetti positivi e vantaggi per le aziende e le persone che ci lavorano.
Questa nuova forma di lavoro flessibile non solo fa risparmiare tempo e permette di svegliarsi con più calma, non dovendo andare fisicamente al lavoro, ma consente di lavorare in qualsiasi posto, trasferendosi quindi lontano dalle grandi città verso luoghi più tranquilli, rilassanti e vivibili.
L’Isola d’Elba rappresenta il posto perfetto dove trasferirsi o soggiornare per lunghi periodi e lavorare.
I lati positivi di lavorare in smart working all’Elba sono moltissimi. Oltre alla quantità di tempo risparmiato, vivere in un luogo molto meno stressante delle città, fa aumentare la concentrazione e la motivazione. Cambiare ambiente e la bellezza del luogo aiutano a essere più creativi e il lavoro ne beneficia in termini di produttività e conseguente soddisfazione.
Il lavoro a distanza concede un maggior equilibrio tra vita personale e vita lavorativa, ha un impatto positivo sulla salute psico-fisica e risvolti vantaggiosi anche per l'azienda.
All’Elba in smart working è possibile lavorare a casa propria, nelle cosiddette seconde case, o case utilizzate solo per le vacanze, sulla spiaggia, in giardino o in pineta e permette di fare più attività per il proprio benessere personale. Nel post lavoro infatti è possibile trascorrere il pomeriggio in spiaggia, fare immersioni o trascorrere il weekend nella natura senza dover affrontare code e diverse ore in auto per arrivare nel luogo di vacanza.
Il clima mite permette anche in pieno inverno di godere di molte giornate di sole in cui trascorrere pomeriggi all’aria aperta e praticare sport, incontrarsi con gli amici, passeggiare a piedi o in bici, e andare al mare su spiagge deserte!
Tutto questo senza farsi mancare niente di ciò che le città offrono: all'Isola d’Elba ci sono ottime scuole dalla prima infanzia fino alle superiori, tutti i servizi di prima necessità e l’ospedale di Portoferraio, dove è garantito anche il servizio di primo soccorso. La criminalità è quasi del tutto assente e l’isola si presenta accogliente e sicura.
Ci sono teatri, cinema, bar e ristoranti aperti tutto l’anno dove potersi recare senza problemi di parcheggio o traffico e vivendo quindi il proprio tempo libero con un ritmo meno affannoso.
Chi decide di risiedere definitivamente all’Elba ha anche un vantaggio sul costo del traghetto agevolato per i residenti e, viaggiando con alcune compagnie, anche per i proprietari di seconde case.
Un'idea, quella di trasferirsi all'Elba, interessante non solo i professionisti che possono lavorare in smartworking, ma anche i pensionati in cerca di una qualità della vita migliore e più sostenibile.
Se le nuove opportunità di lavorare a distanza permettono di spostarsi dalla solita stanza di casa per trasferirsi in un appartamentino affittato in riva al mare elbano, è possibile trovare residence, ville e B&B aperti tutto l'anno e che offrono un soggiorno all’insegna del comfort e dell'ospitalità. Le strutture sono dotate di servizi essenziali per il proprio lavoro come la rete WiFi (alcuni comuni sono raggiunti dalla rete in fibra ottica) e altri piccoli lussi apprezzati dopo una giornata di lavoro come palestra, giardino o centro benessere.
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2024 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy