Per raggiungere l'Isola d'Elba è necessario prendere il traghetto da Piombino Marittima, località facilmente raggiungibile in auto, treno o autobus, dove in estate quattro compagnie di navigazione (Toremar, Moby Lines, Blu Navy e Corsica-Sardinia Ferries) dispongono di confortevoli navi che effettuano numerose corse plurigiornaliere con destinazione Portoferraio, Rio Marina e Cavo.
La tratta Piombino-Portoferraio dura poco più di un ora, solitamente un'ora ed un quarto.
In estate la Corsica-Sardinia Ferries opera anche con una linea che collega Portoferraio a Bastia. La tratta dura solo 1 ora e 30 minuti.
Alternativamente, prendendo l'aereo dalle principali città europee, avrete la comodità di arrivare direttamente all'Aeroporto elbano di Marina di Campo.
All'Isola d'Elba non ci sono distributori GPL o metano per auto e per fare la traversata c'è l'obbligo di salire sui traghetti con l'impianto a gas spento!
Infoelba consiglia: In vacanza all'Elba senza il vostro mezzo di trasporto? Nessun problema! Grazie al sistema di prenotazione online è possibile noleggiare scooter, e-bike e auto per poter girare l'isola in piena autonomia... Un mezzo per ogni esigenza e portafoglio!
Vuoi prenotare per tempo le vacanze ma hai paura che ci possano essere degli imprevisti (tipo il Coronavirus)? Assicura le tue vacanze con ElbaOK!
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2023 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy