Piombino Marittima, il porto di partenza dei traghetti per l'Isola d'Elba, si trova sulla costa tirrenica, fra Livorno e Grosseto. Facilmente raggiungibile da qualsiasi parte d'Italia, l'uscita per Piombino Marittima è segnata sulla SS1 come "Venturina/Piombino/Isola d'Elba".
Arrivati a Piombino Marittima potrete decidere se lasciare l'auto in parcheggi custoditi o imbarcarla per l'Isola d'Elba.
Prendere l'autostrada A1 direzione "Parma / Bologna", uscire a "La Spezia / Parma ovest" e proseguire per la A15 direzione "La Spezia". Prendere l'uscita "Genova / Livorno" verso la A12 direzione Rosignano Marittimo. Uscire a Rosignano Marittimo e prendere la SS1 - Via Aurelia direzione Grosseto, quindi uscire a "Venturina - Isola d'Elba" e proseguire per Piombino Marittima /Imbarchi.
Da Torino prendere l'autostrada A21 direzione Alessandria, prendere l'uscita per la A26 "Alessandria sud" direzione Genova. Continuare sulla A10 direzione "Genova/Livorno", quindi prendere l'uscita A12 verso "Genova Est/Livorno". Proseguire fino a Rosignano Marittimo, quindi uscire e prendere la SS1 - Via Aurelia direzione Grosseto, uscire a "Venturina - Isola d'Elba" e proseguire per Piombino Marittima /Imbarchi.
Da Venezia prendere la A4 direzione Milano/Bologna, passato Vigonza prendere l'uscita per A13 Bologna/Padova (all'altezza di Padova Est). Proseguire verso Bologna fino a prendere l'uscita per A14 verso Milano/Firenze/Bologna/Borgo Panigale, continuare direzione Firenze e prendere la A1. Dopo circa 25 km prendere l’uscita verso A1 – Variante di Valico "Direttissima" (rispetto al tratto storico più turistico e indicato come “Panoramica”, la Variante lunga 32 km permette di risparmiare tempo e carburante) e continuare poi su A1.
A Firenze si hanno due possibilità. La prima è quella di proseguire in autostrada lungo la A11/E76 e E80 e prendere l’uscita verso Genova/Livorno/Rosignano M./Roma ed entrare nella A12/E80 direzione Rosignano M./Roma/ Livorno. La seconda soluzione è quella di uscire a Firenze Scandicci e fare un tratto di Strada di Grande Comunicazione FI-PI-LI non a pagamento. Dopo circa 66 km prendere l’uscita verso Genova/Roma/Firenze, seguire le indicazioni per Rosignano M./Roma ed entrare nella A12/E80. Rispetto alla SGC l’autostrada è circa 30 km più lunga ma ovviamente più veloce rispetto ai 90 km/h del tratto di FI-PI-LI. Il vantaggio è il risparmio sul pagamento del pedaggio (circa € 5,00). Per entrambe le soluzioni poi, uscire a Rosignano Marittimo e prendere la SS1 - Via Aurelia direzione Grosseto, quindi uscire a "Venturina - Isola d'Elba" e proseguire per Piombino Marittima /Imbarchi.
Da Bari entrare nell'autostrada A14 direzione Pescara, continuare direzione Napoli e prendere la A16 fino ad arrivare all'uscita per la A31 Caserta/Roma. Proseguire sulla A1 verso Roma, quindi seguire le indicazioni per A12 Civitavecchia e uscire a Civitavecchia per imboccare la SS1 direzione Grosseto Livorno. Uscire a "Venturina - Isola d'Elba" e proseguire per Piombino Marittima /Imbarchi.
Vuoi prenotare per tempo le vacanze ma hai paura che ci possano essere degli imprevisti (tipo il Coronavirus)? Assicura le tue vacanze con ElbaOK!
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2023 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy