Piombino Marittima, il porto di partenza dei traghetti per l'Isola d'Elba, si trova sulla costa tirrenica, fra Livorno e Grosseto. Facilmente raggiungibile da qualsiasi parte d'Italia, l'uscita per Piombino Marittima è segnata sulla SS1 come "Venturina/Piombino/Isola d'Elba".
Arrivati a Piombino Marittima potrete decidere se lasciare l'auto in parcheggi custoditi o imbarcarla per l'Isola d'Elba.
Prendere l'autostrada A1 direzione "Parma / Bologna", uscire a "La Spezia / Parma ovest" e proseguire per la A15 direzione "La Spezia". Prendere l'uscita "Genova / Livorno" verso la A12 direzione Rosignano Marittimo. Uscire a Rosignano Marittimo e prendere la SS1 - Via Aurelia direzione Grosseto, quindi uscire a "Venturina - Isola d'Elba" e proseguire per Piombino Marittima /Imbarchi.
Da Torino prendere l'autostrada A21 direzione Alessandria, prendere l'uscita per la A26 "Alessandria sud" direzione Genova. Continuare sulla A10 direzione "Genova/Livorno", quindi prendere l'uscita A12 verso "Genova Est/Livorno". Proseguire fino a Rosignano Marittimo, quindi uscire e prendere la SS1 - Via Aurelia direzione Grosseto, uscire a "Venturina - Isola d'Elba" e proseguire per Piombino Marittima /Imbarchi.
Da Venezia prendere la A4 direzione Milano/Bologna, passato Vigonza prendere l'uscita per A13 Bologna/Padova (all'altezza di Padova Est). Proseguire verso Bologna fino a prendere l'uscita per A14 verso Milano/Firenze/Bologna/Borgo Panigale, continuare direzione Firenze e prendere la A1. Dopo circa 25 km prendere l’uscita verso A1 – Variante di Valico "Direttissima" (rispetto al tratto storico più turistico e indicato come “Panoramica”, la Variante lunga 32 km permette di risparmiare tempo e carburante) e continuare poi su A1.
A Firenze si hanno due possibilità. La prima è quella di proseguire in autostrada lungo la A11/E76 e E80 e prendere l’uscita verso Genova/Livorno/Rosignano M./Roma ed entrare nella A12/E80 direzione Rosignano M./Roma/ Livorno. La seconda soluzione è quella di uscire a Firenze Scandicci e fare un tratto di Strada di Grande Comunicazione FI-PI-LI non a pagamento. Dopo circa 66 km prendere l’uscita verso Genova/Roma/Firenze, seguire le indicazioni per Rosignano M./Roma ed entrare nella A12/E80. Rispetto alla SGC l’autostrada è circa 30 km più lunga ma ovviamente più veloce rispetto ai 90 km/h del tratto di FI-PI-LI. Il vantaggio è il risparmio sul pagamento del pedaggio (circa € 5,00). Per entrambe le soluzioni poi, uscire a Rosignano Marittimo e prendere la SS1 - Via Aurelia direzione Grosseto, quindi uscire a "Venturina - Isola d'Elba" e proseguire per Piombino Marittima /Imbarchi.
Da Bari entrare nell'autostrada A14 direzione Pescara, continuare direzione Napoli e prendere la A16 fino ad arrivare all'uscita per la A31 Caserta/Roma. Proseguire sulla A1 verso Roma, quindi seguire le indicazioni per A12 Civitavecchia e uscire a Civitavecchia per imboccare la SS1 direzione Grosseto Livorno. Uscire a "Venturina - Isola d'Elba" e proseguire per Piombino Marittima /Imbarchi.
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2024 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy