Da qualche anno c’è un nuovo modo di viaggiare in modo economico e confortevole. La compagnia Flixbus, che opera in Italia e in Europa, ha creato una rete di trasporti in autobus che connette moltissime città europee e italiane, con oltre 150 000 collegamenti giornalieri a basso costo.
Grazia a questo servizio, anche l’Isola d’Elba è più vicina e comoda da raggiungere. Infatti, anche se al momento non esistono collegamenti diretti con il porto di Piombino, le corse degli autobus permettono comunque di arrivare facilmente e a costi molto ridotti, in tutte le città italiane collegate direttamente con Piombino, tramite autobus e treno.
I biglietti dell’autobus sono:
Le soluzioni sono veramente tante e con le informazioni e i suggerimenti presenti sul nostro portale, è possibile pianificare il viaggio e le coincidenze con Piombino e l’Isola d’Elba in poco tempo.
Milano è collegata direttamente a Piombino con due linee di autobus (una in inverno), che durante il periodo estivo raggiungono il porto di Piombino con più corse giornaliere. Arrivando da qualsiasi città europea collegata con Milano è possibile quindi prendere il bus e in poche ore imbarcare sul traghetto per l’Isola d’Elba.
È possibile ad esempio partire da Zurigo alle 09,00 e arrivare a Milano (Lampugnano) alle 13,00, per poi prendere l’autobus delle ore 15,00 diretto a Piombino Marittima (arrivo previsto ore 20,30) e successivamente la prima nave utile in partenza per l’Isola d’Elba.
Arrivare da Firenze a Piombino Marittima è veloce e comodo, grazie agli autobus attivi durante il periodo estivo. Firenze è collegata benissimo tramite Flixbus con molte città italiane e alcune europee, soprattutto austriache e tedesche. È possibile partire per esempio da Monaco di Baviera (Germania) alle ore 00,40 e, viaggiando di notte, arrivare alle 9,20 a Firenze. Dall'Italia un ottimo collegamento è Foggia, collegata a Firenze con alcuni autobus tra cui quello delle 22,35 che arriva a Firenze alle 08,05.
La partenza da Firenze è prevista alle ore 10,00; in poco più di due ore e 30 minuti si arriva a al porto di Piombino (12,40).
I collegamenti Siena – Piombino sono utili soprattutto per raggiungere Piombino dal sud Italia. Per esempio da Salerno, viaggiando con l’autobus notturno, è possibile partire alle 21,20 per essere a Siena alle 05,05. Si arriva allo stesso orario anche partendo da Roma (Tiburtina) alle 01,45 e viaggiando poco più di 3 ore.
Una volta raggiunta Siena, è possibile prendere l’autobus per Piombino porto dalla stazione FS alle 7,00 (arrivo previsto a Piombino marittima ore 10,15) e successivamente salire sul traghetto per Portoferraio.
Infoelba consiglia: In vacanza all'Elba senza il vostro mezzo di trasporto? Nessun problema! Grazie al sistema di prenotazione è possibile noleggiare online scooter e auto, per poter girare l'isola in piena autonomia. Un mezzo per ogni esigenza e portafoglio!
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2024 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy