L'Elba dista dal continente circa 10 km, mentre la tratta Portoferraio - Piombino è di poco superiore ai 23 Km. Le navi per l'Isola d'Elba partono tutte dal porto di Piombino (per arrivare sul porto di Piombino utilizzando il navigatore satellitare, inserire Piazzale Premuda), dove è possibile scegliere fra quattro compagnie: Moby Lines, Toremar, Blu Navy e Corsica Sardina Ferries, che collegano il continente con Portoferraio (70 minuti circa di traversata), Rio Marina e Cavo (traversate rispettivamente di 45 e 35 minuti).
Infoelba consiglia: Sul Porto di Piombino è attivo un servizio di accoglienza e assistenza a persone diversamente abili e/o a mobilità ridotta, anche temporanea. Il servizio può essere prenotato chiamando il numero verde 800 943 232 o il numero +39 366 775 4353. In alternativa il servizio può essere prenotato per le 24 ore successive inviando una e-mail all’indirizzo assistenza@portsecuritypiombino.it, ad esito della quale sarà trasmessa una mail di conferma. Per maggiori informazioni vedi il sito port-abile.it.
Esiste un collegamento veloce tramite aliscafo, per il solo trasporto passeggeri, che in soli 20 minuti raggiunge Cavo, proseguendo poi per Portoferraio, dove arriva dopo altri 15 minuti di navigazione, ed un collegamento veloce che permette anche il trasporto auto nella tratta Piombino - Portoferraio con il mezzo veloce della Corsica Sardinia Ferries (circa 40 minuti).
La Corsica-Sardinia Ferries durante il periodo estivo opera anche con una linea che collega Portoferraio a Bastia. La traversata dura solo 1 ora e 30 minuti.
Nel periodo estivo (da aprile ad inizio ottobre) le corse giornaliere sono molto numerose e coprono praticamente tutto l'arco della giornata. Nei mesi invernali invece le corse sono più rade, ma garantiscono comunque un collegamento da e per l'isola più o meno ogni 2/3 ore.
Con l'auto al seguito la prenotazione del traghetto è sempre consigliabile, in modo particolare per il ponte Pasquale, nel periodo 25 Aprile - 1° Maggio e nei fine settimana di luglio e agosto. Nessun problema invece per il solo biglietto del passeggero.
Se vorrete lasciare la vostra auto a Piombino, all'interno dell'area portuale sono disponibili parcheggi custoditi sia all'aperto che coperti, gratuiti e a pagamento.
Infoelba consiglia: se volete imbarcare la vostra auto per averla con voi all'Isola d'Elba, vi consigliamo di prenotare il traghetto in anticipo in modo da essere sicuri di trovare posto, poter valutare le tariffe più convenienti e non imbattersi in spiacevoli sorprese. Il nostro sistema di prenotazione ha il comparatore prezzi dei traghetti per l'Elba di tutte e 4 le compagnie (Toremar, Moby Lines, Blu Navy e Corsica Ferries).
Le compagnie dei traghetti permettono la lettura del codice a barre presente sul biglietto acquistato online, tramite dispositivo mobile: smartphone, tablet, Iphone, IPad. Questo permette a coloro che acquistano il biglietto online di non stamparlo. E' comunque possibile farsi stampare il biglietto direttamente dalle biglietterie sul porto.
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2024 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy