Gli appartamenti di Casa Roberta, sono nel comune di Capoliveri nella piccola e tranquilla località di Madonna Delle Grazie. Posto talmente tranquillo che nel settecento, questa località fu scelta come rifugio dei frati Agostiniani di ritorno dall'Isola di Montecristo e per l'ospitalità ricevuta eressero il santuario dove all'interno vi è una tavola di altissimo pregio della quale si narra che la bozza del disegno sia appartenuta a Michelangelo Buonarroti.
Gli appartamenti sono stati costruiti negli anni '80 ma ogni anno subiscono intereventi di ristrutturazione per adeguarli alle esigenze dei nostri giorni. Sono quattro appartamenti: uno con due camere e tre con una camera. Hanno tutti l’ingresso e spazio esterno indipendente oltre ad un ampia area in comune dove vi è il giardino con barbecue e doccia esterna. Gli appartamenti con una camera sono ideali per famiglie con due ragazzi e l’appartamento con due camere per adulti.
Casa Roberta si trova a duecento metri dalla spiaggia di Madonna delle Grazie, graziosa e di piccole dimensione caratterizzata da ghiaia mista sabbia dove alla sera si possono ammirare dei magnifici tramonti sul Golfo Stella. Inoltre sempre a piedi si può raggiungere la costa, dove si trovano piccole baie ed insenature dove rilassarsi in tranquillità.
La proprietà di Casa Roberta, circondata da vegetazione tipica mediterranea e pinete, ospita altre sistemazioni della famiglia Bartolini, sistemazioni sempre in villette ed in graziosi appartamenti di recente costruzione come Villa Artemide.
Il paese è distante 1.7 km e può essere raggiunto in pochi minuti in macchina dove gli ospiti possono usufruire di un parcheggio privato, altrimenti possono sempre raggiungere il paese percorrendo lo storico sentiero che dal Santuario raggiunge la piazza principale di Capoliveri.
Condividi