Con le sue fortezze, i musei, le chiese e le storiche miniere, l’Elba offre grandi opportunità per lasciare incantati da antiche storie e leggende, 365 giorni l’anno.
La storia dell’Elba è una vicenda millenaria, oltre a essere famosa per il periodo in cui l’isola ha ospitato Cosimo de’ Medici e Napoleone, è stata luogo d’incontro di popoli importanti e teatro di eventi che hanno segnato il futuro sviluppo del territorio.
Non solo durante la stagione estiva, ma anche nel periodo invernale è possibile andare alla scoperta della storia dell’Elba attraverso i luoghi simbolo dei popoli che l’hanno abitata.
Dagli etruschi che per primi scoprirono e sfruttarono le straordinarie ricchezze del sottosuolo elbano, ai romani che costruirono sfarzose ville e poi i Medici che realizzarono imponenti roccaforti e fortificazioni di avvistamento… Le tracce del passato dell’Isola d’Elba sono visibili su tutto il territorio.
Molti di questi siti storici: musei, mostre e fortezze sono aperte in inverno secondo il calendario visite e i diversi orari di apertura oppure possono essere visitati su richiesta tutte l’anno.
Esplorando l’Isola d’Elba e i suoi borghi è inoltre possibile imbattersi o andare alla ricerca di chiese, torri, fortezze, luoghi simbolo di personaggi illustri e miniere che raccontano e testimoniano la complessa storia dell’isola e che per la loro accessibilità possono essere visitati in qualsiasi momento dell’anno.
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2023 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy