L’Isola d’Elba è il paradiso per gli amanti del trekking e della mountain bike. E non è retorica, ma la pura realtà: la rete dei sentieri dell’Isola d'Elba con i suoi 314 km e 60 km di strade sterrate è un invito ai cammini e alle escursioni in bici.
Per fare un confronto: contro i circa 374 km di sentieri e strade bianche, all’Elba ci sono "solo" 220 km di strade asfaltate, che in media sono ben 1,4 km di sentieri per chilometro quadrato e solo 0,9 km di strade!
Per questo possiamo dire con tutta tranquillità che all'Elba ci sono più chilometri di percorsi escursionistici che di strade, e che gli appassionati di trekking e MTB possono esplorare a piedi o in bici ogni angolo dell’isola!
Circa il 50% del territorio elbano fa parte del Parco Nazionale Arcipelago Toscano e tutti i sentieri sono libera fruizione.
Alcuni di questi sono sentieri tecnici o molto lunghi, altri sono molto facili e adatti a tutti, compresi i bambini di pochi anni, per cui adattissimi anche a passeggiate in famiglia, o a gruppi di amici eterogenei.
Scalare la vetta del Monte Capanne, passeggiare lungo la costa o pedalare attraverso i boschi? A te la scelta! Tutti i sentieri sono variegati quanto il paesaggio elbano, in questo modo, la meta diventa il percorso stesso!
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2024 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy