Marzo, Aprile e Maggio sono forse i mesi in cui l'Isola d'Elba esplode nella sulla bellezza. I colori e i profumi della macchia mediterranea vi pervaderanno in ogni dove, e l'aria ancora frizzante e il sole che inizia a scaldare le rocce sarà una perfetta cura per lo stress accumulato in città.
Se siete temerari e volete andare al mare a fare il primo bagno, vi consigliamo di dirigervi verso il versante granitico sud occidentale dove la temperatura, anche a Marzo e Aprile, è sempre più calda rispetto al resto dell'Isola... non a caso quel tratto di costa si chiama Costa del Sole!
La prima spiaggia che incontrerete è Cavoli, una spiaggia sabbiosa di quarzite bianca protetta dai venti dai rilievi granitici che la sovrastano; famoso è il suo muretto che, a detta dei fedelissimi, sarebbe il punto più caldo e in assoluto più riparato di tutta la costa: già a febbraio si vedono ai suoi piedi ragazzi in costume da bagno che prendono il sole!
Più avanti si incontra la spiaggia di Seccheto: fuori stagione è frequentata soprattutto da famigliole con i bambini e da coppiette che vogliono un po' di tranquillità.
Fetovaia, per la sua lontananza da Marina di Campo e per la piccola valle e la pineta che ha alle sue spalle (e che quindi la mantiene più fresca delle altre), non è molto frequentata fuori stagione... proprio per questo, però, nella sua tranquillità e solitudine, può essere considerata una delle più belle spiagge dell'Isola d'Elba.
Anche le spiagge di Acquarilli, Norsi e Barabarca sono frequentate già in bassissima stagione in virtù della loro esposizione a sud.
Acquarilli e Norsi, essendo prevalentemente costituite da sabbia e piccoli sassolini neri sono spiagge particolarmente calde e Barabarca è racchiusa da una baia che la ripara dalla maggior parte di venti.
infoelba consiglia: Ovviamente la scelta delle spiagge dipende molto dalla direzione del vento, in caso sia una giornata ventosa. Scaricando l’app Elba Spiagge è possibile avere sempre a disposizione l’elenco delle spiagge con varie informazioni tra cui i suggerimenti delle spiagge con le condizioni meteo migliori e più riparate in base al vento.
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2024 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy