Dove | Portoferraio, Piazzetta Giovanni Ageno |
---|---|
Orari | orari di apertura degli uffici comunali |
Il palazzo che oggi ospita il Municipio di Portoferraio fu voluto da Cosimo I per realizzarvi una biscotteria che potesse soddisfare i bisogni di pane delle guarnigioni e della nuova città medicea (e in seguito di tutta l'Elba). L'aspetto attuale dell'edificio si deve a interventi ottocenteschi.
Sulla facciata una lapide ricorda il periodo in cui Napoleone fu esiliato all'Isola d'Elba e nel cortile è presente la copia di un'ara di età romana dedicata ad Ercole (l'originale è esposta al Museo Archeologico della Linguella) da Publio Acilio Attiano, allora Prefetto del Pretorio che, vissuto tra il I e il II sec. d.C., sembra fosse il proprietario della villa romana delle Grotte.
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2024 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy