Dall'Elba poco tempo di navigazione è possibile visitare Pianosa, Giglio, Capraia, Gorgona e Montecristo

Dall'Elba, soprattutto nel periodo estivo, numerose piccole compagnie di navigazione collegano i principali porti dell’isola a quelli delle altre isole dell'Arcipelago Toscano.
Raggiungibili dall'isola d'Elba, per escursioni di una giornata o più giornate, sono le isole di Capraia, Pianosa, Giglio, Montecristo, Gorgona e anche la francese Corsica.

Giannutri è collegata a Porto Santo Stefano e al Giglio da due diverse compagnie di navigazione che assicurano partenze regolari sia nel periodo invernale che estivo.

Inoltre dall'Isola d'Elba è possibile noleggiare imbarcazioni con o senza skipper e salpare tra le acque del Mar Mediterraneo.

Infoelba consiglia: È possibile raggiungere l’Elba e le altre isole toscane anche imbarcandosi su piccoli traghetti in partenza dalla costa toscana, che effettuano minicrociere di un giorno.

Richiedi un preventivo gratuito

Visitare Montecristo

Grazie ai collegamenti previsti dal Parco, è possibile visitare l’isola di Montecristo per l'escursione giornaliera in base al calendario di fruizione.

Arrivare a Pianosa

È possibile arrivare a Pianosa in qualsiasi stagione partendo dal porto di Marina di Campo.

Arrivare a Capraia

Durante la stagione estiva è possibile raggiungere Capraia da Portoferraio e Marciana Marina.

Arrivare al Giglio

Il Giglio può diventare la meta ideale per un gita di un giorno alla scoperta della seconda isola più grande dell'Arcipelago Toscano.

Visitare Gorgona

Grazie ai collegamenti previsti dal Parco si raggiunge l’isola per l’escursione giornaliera da Livorno e dall’Isola d’Elba.