Raggiungere Capraia dall’Isola d’Elba

Isola di CapraiaDurante la stagione estiva partendo dall’Elba è possibile raggiungere la selvaggia Capraia con l'imbarcazione della compagnia Aquavision.

La partenza è prevista ogni venerdì da Portoferraio e Marciana Marina; la traversata è lunga rispettivamente 2 ore e 1 ora e 30 minuti di navigazione.

Prima di approdare al paese, la motonave si addentra nella splendida Cala Rossa, dove le suggestive rocce rosse, depositate in millenni di eruzioni magmatiche, ci ricordano che questa è l'unica isola dell'Arcipelago Toscano ad avere origini vulcaniche.

Arrivando nel piccolo porto si trovano la maggior parte di ristoranti, negozi, centri sub e agenzie dove è possibile prenotare gite in gommone o in barca per esplorare le zone dell’isola raggiungibili solo via mare.

Prendendo l’unica strada carrabile di Capraia è possibile raggiungere il punto panoramico dove è situata la Torre o arrivare al piccolo borgo antico, fatto di stradine in pietra e ricco di antiche chiese.

Proseguendo si arriva al punto panoramico Punta Bella Vista, da cui si gode di un bellissimo panorama delle scogliere a picco sul mare. Da qua ci sono vari percorsi, scendendo per piccole stradine, che portano a scogliere dove è possibile fare il bagno nelle spettacolari acque di Capraia.

In estate il Parco Nazionale Arcipelago Toscano organizza diverse escursioni settimanali. Visualizza il calendario attività a Capraia dal 25 giugno al 13 settembre »

Richiedi un preventivo gratuito