Visite guidate a Gorgona con partenza dall’Isola d’Elba

Gorgona è inserita nel Parco Nazionale ed è sede di un penitenziario, per cui le visite sono contingentate e rese possibili grazie all’accordo tra il Parco e l’Amministrazione Penitenziaria.

Grazie ai collegamenti previsti dal Parco si raggiunge l’isola per l’escursione giornaliera da Livorno e dall’Isola d’Elba come indicato nel calendario partenze.

Visualizza il calendario delle visite a Gorgona da Livorno e l’Isola d’Elba »

Le escursioni giornaliere sono effettuate lungo gli itinerari indicati esclusivamente in presenza di Guida autorizzata. È consigliato essere forniti di acqua e di pranzo al sacco. È obbligatorio essere dotati di calzature adeguate: scarponcini trekking con suola scolpita e caviglia alta, oltreché di abbigliamento comodo ed adeguato per le attività escursionistiche.

In mancanza di calzature adeguate, a giudizio delle Guide Parco, potrebbe essere negata la partecipazione alla visita. È fatto divieto assoluto di balneazione. Non è consentito portare con se durante la visita apparecchi fotografici e videocamere né cellulari.

Costo € 65 intero - € 35 da 4 a 12 anni - gratuito da 0 a 4 anni. Il costo è comprensivo di trasporto marittimo a/r, ticket di accesso area protetta, servizio Guida Parco.

Difficoltà: medio – facile. Itinerario escursionistico parzialmente all’ombra.

Lunghezza 6 km - Dislivello 250 m - Percorrenza 3 ore.

Informazioni e prenotazioni

Infopark: 0565 908231

Richiedi un preventivo gratuito