L’isola di Montecristo offre ai visitatori la possibilità di visitare un museo naturalistico recentemente ristrutturato e una area adibita a giardino botanico, che ospita elementi della flora dell’isola.
La sala espositiva-didattica, ristrutturata e riallestita completamente nel 2021, si trova all’interno del complesso architettonico della Villa Reale.
Nel museo sono presenti pannelli didattici, materiali per la copertura del pavimento, un plastico dell’isola, strumenti interattivi e terminali video per la proiezione di filmati. La piccola sala didattica propone contenuti relativi alla flora, alla fauna, alla storia e all’archeologia dell’isola, attraverso pannelli esplicativi, reperti e strumenti multimediali che offrono piacevoli occasioni di approfondimento.
La collezione floristica è curata e gestita dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Follonica, con il supporto di specialisti ed esperti. È popolata da specie botaniche raccolte sull’isola e gelosamente conservate per mantenerne la biodiversità.
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2024 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy