La paradisiaca spiaggia di Pianosa

La visita a Pianosa è una tra le esperienze più belle da vivere quando si è in vacanza all’Isola d’Elba; un territorio naturalmente protetto e indimenticabile grazie alla bellezza delle calette, ai colori del mare e alle tante escursioni organizzate sull’isola.

Il Parco Nazionale Arcipelago Toscano ha reso la ex colonia carceraria una delle isole più attrattive per le numerose attività e visite che possono essere effettuate insieme alle guide autorizzate: passeggiata nel paese di Pianosa, escursioni trekking e in mountain bike, kayak e snorkeling, visite guidate in carrozza e bus.

In alternativa o al termine delle escursioni, è possibile trascorrere la giornata nella paradisiaca Cala Giovanna, l’unica spiaggia dell’isola in cui è possibile la sosta e la balneazione.

Curiosità: Anche Cala Giovanna può essere considerata una spiaggia elbana, in quanto l'isola di Pianosa fa parte del Comune di Campo nell'Elba.

La lunga spiaggia di sabbia dorata e fine è situata molto vicina al paese e al vecchio porticciolo.

Tuffandosi nelle sue acque basse e cristalline, è possibile ammirare la ricchezza della fauna marina presente nei fondali, mentre facendo una passeggiata fino alla fine dell’arenile è possibile visitare la villa di Agrippa.

Un mare ed una spiaggia che nulla hanno da invidiare a spiagge caraibiche.

Richiedi un preventivo gratuito

Cala Giovanna