Rinomata per essere frequentata spesso anche da naturisti

Il tratto di costa tra Seccheto e Fetovaia, nel comune di Campo nell’Elba, è considerato tra i più belli dell’Isola d’Elba.

In particolare, la scogliera delle Piscine, a ovest rispetto alla spiaggia di Seccheto, è caratterizzata da lisci lastroni di granito perfetti per sdraiarsi.

Lunga circa 150 metri, grazie alla particolare conformazione degli scogli, forma delle piscine naturali in riva al mare da cui deriva appunto il nome Le Piscine.

Gli scogli in granito offrono un'ottima esposizione al sole per tutto l'arco della giornata e hanno la caratteristica di trattenere il calore, cosa che li rende perfetti per gli amanti della tintarella e frequentati anche in bassa stagione.

Riparate da venti provenienti da nord-est a nord-ovest, Le Piscine sono un’oasi naturalistica caratterizzate da un’incredibile trasparenza dell’acqua.

La scogliera de Le Piscine è conosciuta anche perché frequentata da naturisti.

Come arrivare alla scogliere delle Piscine

Lungo la strada provinciale che da Fetovaia porta a Marina di Campo, circa 1 km prima di arrivare a Seccheto si trovano lungo la strada alcune piazzole in terra battuta, dove è possibile parcheggiare l’auto. Da queste, tramite piccoli sentieri lunghi alcune decine di metri, si arriva alla scogliera e al mare.

Richiedi un preventivo gratuito

Informazioni e servizi

ComuneMarina di Campo
VersanteSud
CONSIGLIATA se soffiano i seguenti venti Tramontana, Grecale, Maestrale
ComposizioneScogliera
Lunghezza150 m
ServiziAutobus, Parcheggio libero
Spiagge vicine Seccheto (0,61 km), Le Calle (0,91 km), Fetovaia (1,34 km), Cavoli (1,46 km), Aliva (2,47 km), Colle Palombaia (2,76 km), Le Tombe (2,83 km), Ogliera (4 km), Relitto (4,33 km), Pomonte (4,46 km), Calello e Cala Maestrale (4,6 km)

Le Piscine

Legenda dei punti di interesse

Spiaggia di Le Piscine