La spiaggia di Marina di Gennaro è l’ultima di una serie di graziose calette che si incontrano via mare, venendo da sud verso Rio Marina. Arrivando dalla passeggiata panoramica che parte da Rio Marina, la si incontra per prima dopo appena 300 metri.
La caletta è molto piccola (lunga circa 25 metri) e composta prevalentemente da ghiaia media, protetta ai lati da scogli stratificati e macchia mediterranea. È caratterizzata da un maestoso pino che si erge a strapiombo sul mare e dai vecchi terrazzamenti delle vigne sovrastanti.
Dall’atmosfera selvaggia e dai fondali turchesi, la spiaggia è indicata soprattutto per chi cerca un bell'ambiente e per chi ama lo snorkeling.
La spiaggia non offre alcun servizio.
Come arrivare alla spiaggia di Marina di Gennaro
Marina di Gennaro si raggiunge con un sentiero che si imbocca lungo la stradina panoramica che dalla Torre di Rio Marina arriva fino alla più elevata strada per Porticciolo. Poco prima dell’incrocio con questa, una piccola strada panoramica scende fino alla caletta. Nella discesa sono stati creati degli scalini ma in certi tratti bisogna prestare attenzione a non scivolare.
Italiano
Inglese
Tedesco
Francese








Condividi