La spiaggia di Remontò è situata sul litorale Nord dell’Isola d’Elba, in un tratto di costa abbondantemente ricoperto da una rigogliosa vegetazione.
Ampia meno di 60 metri quadrati, la spiaggia è composta da sassi bianchi medio grandi e sassolini grigi e neri.
La scogliera scura che circonda il lido è perfetta per prendere il sole e la costa alta e verdeggiante alle spalle, crea zone d'ombra per buona parte della giornata.
A sinistra di Remomtò un sentiero lungo la scogliera permette di fare una passeggiata, fino ed oltre i terrazzamenti del Residence Intur, godendo di uno scenario unico sul mare cristallino e sul fondale, caratterizzato da sassolini bianchi e scuri.
Gli scogli in mare sono perfetti per praticare snorkeling.
La spiaggia è priva di servizi e selvaggia, ideale per chi è in cerca di tranquillità perché generalmente poco frequentata anche in alta stagione.
È esposta ai venti del quadrante settentrionale. La vista è sul golfo del Viticcio, con il promontorio dell'Enfola. Nessun accesso per i disabili.
Arrivare in spiaggia
L’ingresso alla spiaggia si trova a circa 5,2 km da Procchio e 1,5 km da Marciana Marina ed è segnalato da un cartello sulla provinciale. L'area circostante è segnalata come proprietà privata, ma l’accesso in spiaggia è consentito passando all'interno di una pineta, dove dei bellissimi gradini in pietra e granito conducono fino agli scogli.
Impossibilità di parcheggiare l'auto lungo la provinciale.
Italiano
Inglese
Tedesco
Francese







Condividi